IT
slider image 1
slider image 2
slider image 3
slider image 4

Il Tabisca

Centro · Italiano · 
Eccellente
4.9/6
44 Recensioni

About Il Tabisca

Al centro della bellissima Torino troviamo il Tabisca, esattamente in Piazza Vittorio Veneto 16. Il locale è molto spazioso; comprende un dehor esterno per l’estate e un dehor invernale riscaldato, sotto i portici. La cucina è un vero e proprio viaggio tra l’Italia del sud e quella del nord,per gli amanti del pesce e non. Il locale propone 4 diverse esperienze, “i percorsi”, per poter offrire ai clienti le migliori “istruzioni d’uso” per assaporare i piatti della cucina. Si può scegliere, così, tra il percorso di pesce, siciliano, piemontese e vegetariano. Un’avventura del gusto nel centro di Torino.

Vai alla pagina di Il Tabisca

Indirizzo

Il Tabisca
Piazza Vittorio Veneto 16b
Torino 10123

Orari di apertura

Oggi aperto - Aprirà alle 11:30
Lunedì
11:30 - 01:00
Martedì
11:30 - 01:00
Mercoledì
11:30 - 01:00
Giovedì
11:30 - 01:00
Venerdì
11:30 - 01:00
Sabato
11:30 - 01:00
Domenica
11:30 - 01:00
C'è aria di festa?

Stai organizzando un evento? Vuoi stare più a lungo? Hai richieste particolari?

Maggiori informazioni

La Tabisca è la pizza tipica Siciliana, ottenuta da farina di grano duro e cosparsa d’olio di oliva e sale, dalla forma allungata e schiacciata. Viene servita su taglieri di legno ed è abbinata a diversi tipi di ingredienti. A Torino in Piazza Vittorio Veneto 16 troviamo il Tabisca, uno dei locali per eccellenza della vita torinese. Il locale si trova nel cuore di Torino e si sviluppa su due piani con una bellissima balconata, in totale il locale arriva a 370 metri quadrati e ospita circa 150 coperti, di cui 50 sotto i portici, riscaldato d’inverno. Nel periodo estivo si può mangiare nel dehor che ospita circa 72 tavolini. Il Tabisca è una vera e propria esperienza del gusto, un tuffo nella cucina mediterranea, in quanto si possono scegliere diversi percorsi gastronomici: quello di pesce, quello siciliano, il piemontese ed il vegetariano. Il primo è composto da delizie di pesce che arriva direttamente da Sciacca e Marzara del Vallo; il percorso siciliano propone un misto delle ricette più famose della cucina dell’isola, dagli antipasti misti alla pasta con le sarde, alle pannelle fino alle sarde al beccafico. Spostandosi più a nord della penisola, il percorso piemontese offre le salsiccie di Bra, i tajarin di na volta e la tagliata di fassone. Infine, per coloro che non mangiano nè carne nè pesce, il Tabisca propone il percorso vegetariano, con risotto ai funghi porcini e la tempura di verdure. Infine ci si può deliziare, finendo il pasto con un dolce, dal cannolo siciliano alla crema catalana.

44 Il Tabisca Recensioni

"Eccellente"6/6
Diego S.un mese fa · 1 recensione

Prenotazione Last Minute, il cibo molto buono e il servizio è stato rapido. Lo staff cordiale e la location fa guadagnare al locale qualche punto extra.

"Eccellente"6/6
Deborah M.3 mesi fa · 1 recensione

Bella serata, personale attento e gentile. Abbiamo mangiato una buonissima pizza e ci siamo trattenuti anche dopocena per gustare un buon Aperol spritz . Splendido contesto.

"Eccellente"6/6
imgalberto c.4 mesi fa · 3 recensioni

ottima pizza , posto eccezionale nella più bella piazza di Torino , prezzo giusto, gentilezza del personale , da migliorare il pagamento alla cassa , un po' lento

"Eccellente"6/6
roberta n.4 mesi fa · 2 recensioni

Pizza molto buona; vista fantastica su uno dei più suggestivi e incantevoli luoghi di Torino. Personale all'altezza e gentile e servizio abbastanza veloce. Ottimo rapporto qualità\prezzo.

"Eccellente"6/6
Federica Q.un anno fa · 1 recensione

Ci sono stata molte volte e ci torno sempre , la location è eccezionale nella cornice di Piazza Vittorio e la Gran Madre. La cucina di buon livello, il servizio veloce, i prezzi nella norma. Unica pecca nel mio caso la scortesia di una cameriera che portava via i piatti mettendoci le mani dentro senza chiedere se avevamo gradito e senza dirci una parola, ma continuando a parlare coi suoi colleghi del più e del meno, cosa mai vista nemmeno in una tavernaccia da 2 soldi

"Eccellente"6/6
Clara S.8 mesi fa · 4 recensioni

Il cibo è ottimo e il personale gentilissimo che ci ha consigliato nella scelta dei piatti. Allettanti le scelte dei percorsi piemontesi o siciliani, abbiamo optato per il siciliano ma credo che non saremmo rimasti delusi neanche da quello piemontese. Squisito il cannolo siciliano con pistacchi di Bronte. Il locale poi, situato nel cemtro di Torino offre una piacevole passeggiata digestiva.

"Eccellente"6/6
Emanuela F.10 mesi fa · 1 recensione

Bel locale.. personale molto gentile.. ci siamo trovati benissimo..per essere in centro a Torino e per quello che abbiamo mangiato devo ammettere che è anche molto economico o cmq alla portata di tutti. La pizza ottima e i dolci eccellenti..consiglio il cannolo siciliano riempito sul momento e la torta di pistacchi.. Mi sento di consigliarlo..

"Deludente"2/6
Margherita C.3 mesi fa · 2 recensioni

Nessuna lode per questo locale, se non per la posizione in Piazza Vittorio. Cibo nella norma, pizza idem. Abbiamo prenotato alle 21.00 ma non è servito a molto visto che abbiamo aspettato mezz'ora prima di sederci. Un menù chilometrico, con diverse possibilità di scelta tra antipasti, primi, secondi contorni e dolci. Tanto fumo e niente arrosto! Per la pizza si può scegliere se mangiarla nella porzione normale, da mezzo metro o addirittura da un metro e 20.....OCCHIO però, la sera è disponibile solo la porzione normale. Non si sa bene il motivo. Dulcis in fundo, a fine cena ordiniamo gli amari, il caffè e il conto. Dopo 30 minuti portano al tavolo solo il conto e il cameriere si scusa dicendo che un altro suo collega aveva annullato l'ordinazione del caffè e degli amari!!!! Professionali direi!!! No non lo consiglio!

"Eccellente"6/6
imgantonella f.3 anni fa · 1 recensione

Locale molto carino, curato fin nei minimi dettagli. Personale molto gentile, preparato e disponibile. Cibo più che ottimo e abbondante. Abbiamo mangiato menù pesce e menù siciliano, tornerò sicuramente per assaggiare la pizza perché l'aspetto di quelle che ho visto mi han lasciato l'acquolina in bocca.

"Buono"4/6
Federica C.2 anni fa · 13 recensioni

Siamo andati a cena con una coppia di amici e due bimbi di 5 e 3 anni. Non abbiamo atteso tantissimo, ma anzichè servire subito i bimbi, o portarci tutti i piatti insieme, hanno servito prima 2 adulti che avevano ordinato portate di pesce e dopo 10 minuti buoni sono arrivate le pizze di tutti gli altri commensali. La pizza, comunque, è buona.

2 persone
123456789101112131415161718192021222324
Oggi (Lunedì)
ottobre 2017
S
M
T
W
T
F
S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Scegli un orario:
seguici
App
©2017 Quandoo GmbH. Tutti i diritti riservati