Il Vecchio e il Mare
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Il Vecchio e il Mare
Ci sono pochi ristoranti a Roma che riescono a pareggiare l’eleganza della location e la freschezza dei piatti proposti da Il Vecchio e il Mare, ristorante di pesce che si trova in via Gallia, nel quartiere San Giovanni. La cucina di pesce di questo delizioso locale vi conquisterà fin dal primo boccone, e la creatività del menu poi vi sorprenderà: provate il gulash di tonno con riduzione di Amburon Blanche e foie gras, oppure il risotto di scampi con brunois di zucca, riduzione di amaretto e mandorle tostate. Non vi capiterà molto spesso di provare certe sensazioni che proverete qui.
Domande frequenti
Il ristorante Il Vecchio e il Mare dispone di posti a sedere all'aperto?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Il Vecchio e il Mare?
Vuoi prenotare un tavolo da Il Vecchio e il Mare?
Il Vecchio e il Mare fu pubblicato nel 1952 ed è il romanzo più famoso - sicuramente il più citato e conosciuto - di Ernest Hemingway e racconta la storia di un vecchio pescatore alle prese con un pesce di notevoli dimensioni. Hemingway ha sempre rifiutato interpretazioni simboliche, preferendo far parlare le sue storie ed è un po’ quello che fanno i gestori dell’osteria Il Vecchio e il Mare di Roma, ristorante di pesce che si trova in via Gallia, nel quartiere di San Giovanni. Questo locale va dritto al punto: punta semplicemente su ingredienti freschssimi e accostamenti originali.
Pochi fronzoli, poche sofisticazioni: la filosofia del ristorante Il Vecchio e il Mare è tutta concentrata nei pochi piatti che propone, dato che il menu cerca di esprimere il meglio che può, puntando su ingredienti selezionati con estrema attenzione. Dimenticatevi liste lunghissime di piatti che il più delle volte sono surgelati: all’osteria Il Vecchio e il Mare tutto è vivo e fresco. Crudo, al forno o alla griglia, qualunque sia il vostro modo preferito di mangiare il pesce, in questo delizioso ristorante di Roma troverete il modo di deliziare il vostro palato.