La comacina
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: La comacina
I sentieri culinari che potrete percorrere prenotando un tavolo alla locanda e osteria La Comacina sono davvero tanti: prenotando un tavolo in questo ristorante del centro storico di Comacchio - si trova in via Fogli, a due passi dalla Torre dell’Orologio - potrete sperimentare una cucina autentica ed originale. Le materie prime, scelte secondo la disponibilità, vi assicurano un’esperienza esclusiva e sorprendente: non è certo un caso che La Comacina sia riconosciuto come uno dei ristoranti simbolo della Romagna, del resto.
Domande frequenti
Il ristorante La comacina dispone di posti a sedere all'aperto?
Nel ristorante La comacina si mangia cucina di Pesce?
Vuoi prenotare un tavolo da La comacina?
Locanda, osteria e trattoria: il fascino discreto de La Comacina conquista gli abitanti di Comacchio da tanto tempo, anche perché la sua posizione centralissima - è a pochi passi dalla torre dell’Orologio, nel centro storico del comune romagnolo - lo rende una tappa imprescindibile per chi ama la cucina locale. L’ambiente retrò di questa osteria profuma di passato ed è la cornice ideale per chi vuole assaggiare piatti dal sapore genuino godendosi l’atmosfera di una volta che pervade Comacchio.
In via Fogli potrete gustare piatti che riescono a coniugare tradizione e innovazione in maniera magistrale: provate specialità come gli involtini di radicchio e gamberi, le mezzelune al rombo con pesto leggero e pomodori confit, il brodetto d'anguilla «a bac d'aesen» (un’espressione che significa letteralmente «a becco d’asino» e viene usata per indicare qualcosa preparato in velocità con quello che c’era a disposizione) e il fritto misto alla comacchiese. Il pesce fresco, secondo la disponibilità del giorno, è indubbiamente il protagonista del menu, ma alla Comacina troverete anche molto altro: prenotate il vostro tavolo!