La Cucina del Palladio

La Cucina del Palladio si trova all’interno dell’omonimo hotel, una delle più rinomate strutture alberghiere dei Giardini Naxos, affascinante località in provincia di Messina. Alla base della cucina del ristorante ci sono innanzitutto ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione - le sue cuoche usano le ricette delle loro rispettive famiglie per assicurarsi l’autenticità del risultato finale - nonché prodotti veramente genuini: niente surrogati, congelati o precotti, ma solo prodotti freschi, cioè stagionali e da agricoltura biologica. In corso Umberto troverete una cucina siciliana che più autentica non si può: prenotate!

Orari di apertura

Al momento aperto - Chiuderà alle 16:00
Lunedì
12:00 - 16:00
19:00 - 22:30
Martedì
12:00 - 16:00
19:00 - 22:30
Mercoledì
12:00 - 16:00
19:00 - 22:30
Giovedì
12:00 - 16:00
19:00 - 22:30
Venerdì
12:00 - 16:00
19:00 - 22:30
Sabato
12:00 - 16:00
19:00 - 23:30
Domenica
12:00 - 16:00
19:00 - 22:30

Indirizzo

La Cucina del Palladio
Corso Umberto I 470
Taormina 98035

Più informazioni su La Cucina del Palladio, Taormina

Rispettare la tradizione non è facile: davanti alle proposte internazionali e con i progressi della tecnologia, trovare ingredienti che non siano surgelati o lavorati richiede una marcia in più, esclusiva dei veri amanti della cucina. Sicuramente il ristorante La Cucina del Palladio dei Giardini Naxos vi preparerà ricette siciliane ricche di storia, grazie ad ingredienti stagionali e freschi, esclusivamente siciliani: per ogni piatto le cuoche di n corso Umberto hanno consultato fonti ricche di sapere - in primis le loro nonne - ed impiegato pistacchi di Bronte, pomodori e meloni di Pachino, mandorle di Noto, salame di Sant’Angelo di Brolo, marmellate biologiche provenienti da tutta l’isola, provole dei Nebrodi, ricotte fresche del messinese e tanti altri prodotti intensamente siciliani.

Il risultato? Una cucina saporitissima che emana il fascino della Sicilia ad ogni singolo boccone: troverete piatti tipici come la caponata, la parmigiana di melanzane, il pesce spada alla palermitana con pomodori, olive, capperi, uvetta e pinoli, le tagliatelle fresche al sugo di cernia, le bavette al pesto trapanese, il pollo al forno con l’arancia, le acciughe a beccafico e tanto altro ancora. Prenotate al ristorante La Cucina del Palladio e troverete una Sicilia che non dimenticherete mai più.

2 Recensioni su La Cucina del Palladio

Fantastico
6.0/6
2 Recensioni
Tempo d'attesa:Molto veloci
Servizio-personale:Eccellente
Rumore:Decisamente positivo
Atmosfera:Perfetta
Cibo:Perfetto
Qualità/prezzo:Decisamente positivo
Sort by:Più utili
  • Più utili
  • Più votati
  • Più recenti
"Eccellente"6/6
Maria Luisa M.un mese fa · 2 recensioni

Atmosfera magica per una cena vista mare in questa splendida terrazza che di giorno, a quanto visto dalle foto, regala uno spettacolo unico, ma di sera non è da meno. Il servizio molto professionale, ma allo stesso tempo alla mano. I piatti deliziosi, sia al palato che alla vista, variano giornalmente a seconda della disponibilità dei prodotti, secondo l'idea di una cucina a km zero, un'idea eccellente per valorizzare e sfruttare al meglio quello che una fantastica terra come la Sicilia offre.

"Eccellente"6/6
Sarah L.un anno fa · 1 recensione

What a wonderful place. We visited twice this week, the menu changes daily, everything is fresh, fish is superb, pastas are picture perfect. The wine list is local and excellent, staff are joyous and the view is wow. Don't miss this gem.