Se vi trovate a Funo di Argelato, in provincia di Bologna, e cercate della buona cucina tradizionale, c’è una tappa che dovrete fare assolutamente: La Kambusa, ristorante-pizzeria in via de’ Giudei che propone piatti classici - soprattutto a base di pesce ma anche di carne - e che vi delizierà una portata dopo l’altra, cominciando con un’orata o con degli gnocchetti, oppure se preferite una pizza preparata nel forno a legna. Il tutto, in una cornice amichevole e calorosa che vi offrirà l’ospitalità tipica romagnola. Prenotate a La Kambusa e non ve ne pentirete.
Trovare un ristorante con degli interni originali senza sentirsi a disagio è un compito di difficile esecuzione, e il più delle volte capita di rimanere delusi dall’esperienza ricevuta. Non è assolutamente quello che succede a La Kambusa, delizioso ristorante nel bolognese e di cucina tradizionale nostrana, che accoglie i suoi ospiti nel comfort di un insolito arredo navale - come il nome suggerisce - offrendo loro tutta la cordialità e l’accoglienza tipica dello spirito romagnolo.
Il locale, oltre ad offrire spesso intrattenimento dal vivo e karaoke, vi delizierà con portate classiche, soprattutto a base di pesce, ma non per questo meno saporite o prive di sorprese, anzi: assaggiate i paccheri ai crostacei, gli scialatielli ai frutti di mare, i tortelloni di ricotta e spinaci con speck e funghi, il risotto gamberi e vongole veraci, gli gnocchetti calamaretti e rucola, le tagliatelle al ragù, il fritto alla amalfitana, il filetto al pepe verde, senza dimenticare i sorbetti, la zuppa inglese o la meringa ai frutti di bosco. Per una festa in allegria all’insegna della buona cucina, dovrete solo passare in via de’ Giudei a Funo di Argelato e sentirete tutti i profumi del mare.
pizza molto buona, musica bellissima, divertimento assicurato! solo i dolci lasciano un pochino a desiderare. .ma, nel complesso, sicuramente consigliato!