Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Centro storico
La Martinicca

La Martinicca

Italiana

Foto del ristorante La Martinicca a Centro storico, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da La Martinicca tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

La Martinicca

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:00
Friday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:30
Saturday
19:00 - 22:30
Sunday
Chiuso
Monday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:30
Tuesday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:30
Wednesday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:30
Thursday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:30

Maggiori info sul ristorante: La Martinicca

La Martinicca, ormai da trent’anni, fa parte del ristretto cerchio dei ristoranti del centro storico di Firenze che resistono allo scorrere del tempo. Anzi, più gli anni passano e più aumenta l’entusiasmo dei suoi gestori. In via del Sole, La Martinicca propone piatti della tradizione fiorentina e gli affianca piatti ricercati. Fagottini alle pere in salsa di gorgonzola, tortelli ai marroni di Marradi e il lampredotto alla fiorentina sono solo alcune delle tante opzioni che troverete in menu che rispetta le stagionalità dei prodotti.

Domande frequenti

Il ristorante La Martinicca dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante La Martinicca non dispone di posti a sedere all'aperto.

La Martinicca Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante La Martinicca non ha parcheggio.

Vuoi prenotare un tavolo da La Martinicca?

Tra Santa Maria Novella e il Duomo di Firenze, nel pieno centro storico di Firenze, Pino e Marco portano avanti una tradizione che va avanti da oltre tre anni. La Martinicca - che si trova in via del Sole - offre ai suoi clienti una cucina ricca di tradizione e di sapori. Merito di Pierfrancesco e Loris, i due cuochi della Martinicca. Nel menu troverete i grandi classici della cucina fiorentina, come i tagliolini all’uovo con tartufo bianco (ovviamente di stagione), l’ossobuco o il lampredotto alla fiorentina.

Ma ci sono anche piatti a base di pesce che difficilmente potrete trovare altrove come per esempio il baccalà (fritto, grigliato o ai porri). La Martinicca, insomma, si propone di accontentare sia l’esigente fiorentino che cerca un alto standard qualitativo e conosce molto bene le tradizioni della sua città sia il turista che vuole esplorare il ricchissimo panorama culinario che Firenze e la Toscana sanno offrire. Alla Martinicca avrete la possibilità di provare una cucina sia tradizionale che innovativa, frutto di un’esperienza che ha attraversato numerose generazioni e aggiunge ogni giorno qualcosa di nuovo nel proprio repertorio.