Questo ristorante non è più prenotabile online con Quandoo
Ristoranti Consigliati
In questa zona ci sono però 5 ristoranti che puoi prenotare:
Da Mimmo

Da Mimmo

Città Alta
Italiano
5.3/6350
Spiller Brescia

Spiller Brescia

Centro Storico
Italiano
4.9/672

La Pagoda di Eolo

Un locale lambito dalle acque, immerso nel verde , con interni eleganti e sobri in legno chiaro, pareti nelle tonalità del grigio e in pietra, con ampie e panoramiche vetrate che guardano a lago. Rilevato nel 2008 da tre soci con solide esperienze nella ristorazione, e ristrutturato modificandone l’arredo e la filosofia di cucina, il ristorante La pagoda di Eolo, si conferma una metà sicura per chi cerca relax e buona cucina di pesce, sui bordi dello splendido Lago D’Iseo, nella cittadina di Sarnico (BG). Un locale che deve la sua insegna alle condizioni climatiche della zona, tali da assicurare una piacevole e caratteristica brezza di lago estiva , ma anche al tetto della struttura originaria del locale, costruito nel 2004, una pagoda rovesciata, simile alla mitica imbarcazione utilizzata da Eolo, il Dio dei venti. Dotato anche di un’ampia terrazza estiva da 80 posti circa.

Orari di apertura

Al momento aperto - Chiuderà alle 00:00
Venerdì
12:00 - 16:00
19:00 - 00:00
Sabato
12:00 - 16:00
19:00 - 00:00
Domenica
12:00 - 16:00
19:00 - 00:00
Lunedì
Chiuso
Martedì
12:00 - 16:00
19:00 - 00:00
Mercoledì
12:00 - 16:00
19:00 - 00:00
Giovedì
12:00 - 16:00
19:00 - 00:00

Indirizzo

La Pagoda di Eolo
Via Predore 14
Bergamo 24067

Più informazioni su La Pagoda di Eolo, Bergamo

Al timone lo chef Paolo, Laura e Massimiliano, arrivati da percorsi professionali diversi , che però condividono la medesima visione d’insieme. In cucina Paolo e il suo staff , il menù è basato prevalentemente sul pesce, cercando sempre di utilizzare materie prime di qualità. Un’attenzione particolare ai clienti vegetariani e celiaci, con appropriati percorsi gourmet. Si inizia dall'antipasto imperiale, proposto in relazione alla stagione, a base di pesce di mare crudo, marinato e cotto; e si prosegue con il risotto del pescatore, gli spaghetti alle vongole e allo scoglio; le grigliate miste, la tagliata di tonno con fiori di Zucca, o la Ricciola in trasparenza di verdurine fumè, ma anche il pesce di lago come il salmerino, i gamberi di fiume, il Persico, o le sarde di Montisola (piatto locale per eccellenza). Dulcis in fundo tiramisù ,crema catalana, tortino al cioccolato con cuore fondente accompagnato da frutti di bosco, tutti fatti in casa a cui abbinare a distillati di vario genere. L’accoglienza degli ospiti e la sala sono nelle abili mani di Laura e Massimiliano, quest’ultimo segue anche la cantina e seleziona con passione aziende nazionali ed estere, proponendo un’ottantina di etichette di piccoli produttori, in una carta dei vini che cambia a seconda della stagione e delle annate di produzione, cercando di innovare la proposta e gli abbinamenti, senza preclusioni. Ormai in attività da 8 anni, che di questi tempi non sono pochi, grazie anche alla collaborazione di tutto lo staff; fra cui alcuni con loro fin dagli inizi.

29 Recensioni su La Pagoda di Eolo

Fantastico
5.5/6
29 Recensioni
Servizio-personale:Miolto buono
Rumore:Decisamente positivo
Atmosfera:Perfetta
Tempo d'attesa:Veloci
Cibo:Delizioso
Qualità/prezzo:Positivo
"Eccellente"6/6
carmelo b.2 anni fa · 1 recensione

Devo dire che la location ci è piaciuta specialmente a mia moglie , posto stupendo e naturalmente mangiato benissimo,personale gentile e premuroso prezzi contenuti in linea rispetto ad altri ristoranti che abbiamo frequentato nei 4 giorni di vacanza al lago.

"Eccellente"6/6
luisa v.3 anni fa · 1 recensione

Decisamente una bella serata. Ottima la cena a base di pesce. Contentissima perche' i miei invitati sono rimasti soddisfatti. Di mio gusto anche la location , elegante con i colori tortora e bianco . Ci ritorneremo.

"Eccellente"6/6
Flavio P.3 anni fa · 1 recensione

Conosco già da tempo queto ristorante,per il mio modesto parere rispetta assolutamente quelle che sono le regole piu importanti, ottima accoglienza, pesce sempre fresco, pulizia e attenzione alle richieste del cliente. Flavio