La Plancia

Milano Suddi Pesce
Prenotazione gratuita e velocePrenotare un tavolo in pochi secondi
Clienti soddisfattiPiù di 100 milioni di clienti sono soddisfatti
Questo ristorante non è più prenotabile online con Quandoo
Ristoranti Consigliati
In questa zona ci sono però 5 ristoranti che puoi prenotare:

FishBar de Milan Bistrot - Via Montebello

Brera
5.3/633
FishBar de Milan Bistrot - Via Montebello

Al Mozzo

Fiera
5.4/632
Al Mozzo

La Plancia

L’eleganza degli interni del ristorante La Plancia è una delle prime cose che vi colpirà quando entrerete in questo locale di via Cassinis a sud di Milano. L’eleganza e la ricercatezza, però, non caratterizza solo le sale interne (una più piccola e intima con i divanetti e una più ampia e luminosa) o il dehor estivo, ma anche la cucina di pesce: provate il carpaccio di tonno fresco su letto di songino di campo oppure i paccheri di Gragnano con sugo di polipetti alla napoletana e immergetevi nei sapori e nelle tradizioni della Campania.

Orari di apertura

Oggi chiuso
Sunday
Chiuso
Monday
19:00 - 22:30
Tuesday
19:00 - 22:30
Wednesday
19:00 - 22:30
Thursday
19:00 - 22:30
Friday
19:00 - 22:30
Saturday
19:00 - 22:30

Indirizzo

La Plancia
Via Cassinis 13
Milano 20139

Il meglio del Menu

2496D586-2ACF-41D3-B35A-57ECED744716

Antipasti

Gamberi rossi

Ostriche crude

Piovretta saltata al rosmarino su letto di purea di favette

Più informazioni su La Plancia, Milano

Il termina latino planca indicava un’asse o una tavola e in italiano si è evoluto in plancia, cioè il ponte di comando di una nave. In spagnolo, invece plancha indica il ferro da stiro o la piastra: è probabilmente a quest’accezione che i gestori del ristorante La Plancia hanno pensato quando hanno dato questo nome al loro ristorante. In via Cassinis, a Milano Sud, troverete infatti tantissime specialità a base di pesce, in cui spiccano naturalmente quelle alla griglia (a la plancha, direbbero in Spagna).

La cucina di pesce della Plancia è creativa pur essendo classica, freschissima come la cucina della Campania a cui si ispira. Lo stile neoliberty dell’arredamento dona all’ambiente un tocco ulteriore di eleganza. Ed è quella stessa eleganza che troverete nei piatti della Plancia, a cui si affianca una scelta dei vini davvero sorprendente e che viene curata personalmente da Gennaro, il quale ha selezionato solo vini italiani, principalmente bianchi, in modo da esaltare nel miglior modo possibile i freschi sapori di una delle cucine più interessanti nel panorama gastronomico di Milano e dintorni.

0 Recensioni su La Plancia