Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Bologna
Centro città
La Taberna di Fagiolino e Sganapino

La Taberna di Fagiolino e Sganapino

Italiana

Il costo dei piatti è di circa15€

Foto del ristorante La Taberna di Fagiolino e Sganapino a Centro città, Bologna
Non è ancora possibile prenotare da La Taberna di Fagiolino e Sganapino tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

La Taberna di Fagiolino e Sganapino

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Aperto ora
-
Chiuderà alle 01:30
Thursday
12:00 - 01:30
Friday
12:00 - 01:30
Saturday
12:00 - 01:30
Sunday
12:00 - 01:30
Monday
12:00 - 01:30
Tuesday
12:00 - 01:30
Wednesday
12:00 - 01:30

Maggiori info sul ristorante: La Taberna di Fagiolino e Sganapino

Il gestore e proprietario della Taberna di Fagiolino e Sgnanapino è molto legato alla città di Bologna per cui ha voluto omaggiare due figure del folklore locale - i burattini Fagiolino e Sganapino - nel nome del suo ristorante. Aperto da poco più di un anno, questa trattoria di via Broccaindosso ha puntato su una cucina genuina e classica, che parte dalla tigelle, passa per la pasta fresca e arriva a piatti a base di pesce fresco e carne (come il bollito o la cotoletta alla bolognese).

Domande frequenti

La Taberna di Fagiolino e Sganapino Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante La Taberna di Fagiolino e Sganapino non ha parcheggio.

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante La Taberna di Fagiolino e Sganapino?

Sì, accettiamo pagamenti con Debito/Maestro.

Vuoi prenotare un tavolo da La Taberna di Fagiolino e Sganapino?

Fagiolino e Sgnanapino sono due figure profondamente legate al folklore bolognese: questi due burattini furono inventati dalla famiglia Cuccoli (due fratelli che avevano un’immensa passione per i burattini) a inizio ‘900: il primo rappresentava la figura del facchino bolognese con un forte senso della giustizia mentre il secondo, suo compare, era meno intelligente ma di certo non meno disposto ad affermare le sue ragioni a colpi di scopa. La Taberna di Fagiolino e Sgnanapino vuole omaggiare questi due personaggi che sono entrati a far parte della storia di Bologna.

Si trova in via Broccaindosso, La Taberna di Fagiolino e Sgnanapino, a pochi passi da Porta San Vitale, e offre i piatti migliori della tradizione bolognese: salumi e formaggi della zona, tigelle, il fritto alla bolognese e poi la pasta fresca, prodotto simbolo della gastronomia. Ma La Taberna di Fagiolino e Sganapino non è solo tagliatelle, pappardelle, tortellini e tortelloni: nel menu c’è anche del freschissimo pesce, la grigliata di carne e il bollito. Inoltre, la Taberna è anche divertimento con il teatro dei burattini e con le serate di musica dal vivo.