Le Radici del Salento
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Le Radici del Salento
Non c’è dubbio che Le Radici del Salento, anche grazie ai numerosi eventi organizzati dallo staff, sia un posto amatissimo dai bolognesi: questo locale in via della Grada, nel centro storico di Bologna, rappresenta non solo un punto di riferimento per chi ama la cucina salentina ma anche una validissima opzione per chi desidera rilassarsi e divertirsi in una cornice informale. E se i prodotti del Salento vi piacciono particolarmente, potrete acquistarne qualcuno e portarlo con voi: avete bisogni di altri buoni motivi per prenotare?
Domande frequenti
Il ristorante Le Radici del Salento dispone di posti a sedere all'aperto?
Le Radici del Salento Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Le Radici del Salento?
Pratello, zona del centro di storico di Bologna, deve al suo nome al suo passato burrascoso. In epoca romana questa strada era una via molto importante, poi, quando la città si dotò di cinta murarie, rimase fuori dalle mura e cadde ben presto in disuso, diventando una zona di campagna come tante altre. Pratello deriva da Peradello, cioè luogo alberato con peri, e molte vie di questa zona richiamano il passato del quartiere.
Oggi invece questo angolo di centro storico è una delle aree più vivaci di Bologna: in via della Grada si trova Le Radici del Salento, un locale originale e sorprendente sotto molti punti di vista. Innanzittuto per l’offerta gastronomica, che comprende tutti i grandi classici della cucina salentina ma anche per la possibilità che avrete di comprare e portarvi a casa quello che più vi piace dato che Le Radici del Salento è anche un negozio di specialità alimentari. L’offerta comprende anche un bar e un internet café, facendo sì che Le Radici del Salento sia un posto adatto a tante esigenze diverse e che riuscirà a farvi passare una serata davvero diversa dal solito.