IT
Lo Spela Chianti image 1
Lo Spela Chianti image 2
Lo Spela Chianti image 3
Lo Spela Chianti image 4
Lo Spela Chianti image 5
Lo Spela Chianti image 6
Lo Spela Chianti image 7
Lo Spela Chianti image 8
Lo Spela Chianti image 9

Lo Spela

Greve in Chianti · Italiano · 
Eccellente
5.3/6
23 Recensioni
Questo ristorante non è più prenotabile online con Quandoo
Ristoranti Consigliati
In questa zona ci sono però 5 ristoranti che puoi prenotare:
I' Pizzacchiere
I' Pizzacchiere
Italiano
5.7/6
5.7su6204
Trattoria Quattro Leoni
Trattoria Quattro Leoni
Italiano
4.8/6
4.8su64

Lo Spela

Lo Spela, pizzeria che si trova nelle tranquillità di Greve in Chianti, in provincia di Firenze, è l’opzione perfetta se cercate una cucina semplice e di alta qualità. È tutto merito di Paolo Pannacci, diventato pizzaiolo a sedici anni e che pian piano si è costruito un’esperienza solida, certificata anche dal diploma all’Università della Pizza di Este. L’impasto della pizza dello Spela, che si trova in via Poneta, in località Ferrone, è leggero e altamente digeribile, frutto di anni di studio ed esperimenti finché Pannacci è arrivato alla perfezione che ha inseguito a lungo.

Indirizzo

Lo Spela
Via Poneta 44
Chianti 50022

Orari di apertura

Oggi chiuso

Maggiori informazioni

La pizza di Paolo Pannacci, pizzaiolo e proprietario della pizzeria Lo Spela, è definita dal suo stesso creatore “esperienziale ed emozionante”. Esperienziale perché la ricetta a cui è giunto Pannacci è frutto di anni di lavoro, fin da quando, sedicenne, imparò il mestiere più per necessità che per passione. Ma, pian piano, la necessità ha fatto spazio alla passione e ora la pizza dello Spela, pizzeria e ristorante che si trova tra le colline del Chianti, a Greve in Chianti, in via Poneta trasmette tutto l’amore e le emozioni che Pannacci prova nel produrre un impasto in cui sono i minimi dettagli a fare la differenza. L’impasto della pizza dello Spela, sottolinea Pannacci, che tiene particolarmente a questo aspetto, non è semplice come potrebbe sembrare. Occorre grande attenzione e soprattutto un’ampia conoscenza delle materie di prime, dei processi di lievitazione, delle tecniche di cottura e così via. La pizza dello Spela – il cui impasto è prodotto con la farina Petra, la farina per eccellenza - è naturalmente la grande protagonista ma non mancano i primi e i secondi, sia di carne che di pesce. Un’offerta davvero ampia con un denominatore comune, la passione per la qualità.

23 Recensioni su Lo Spela

"Eccellente"6/6
Guido G.4 mesi fa · 1 recensione

Pizze di altissima qualità accompagnate da un'ottima piccola selezione di birre artigianali. Da provare! Una delle migliori pizze alte del Chianti. Impasto e ingredienti non vi deluderanno. Unico neo l'ambiente un po' démodé che può sicuramente migliorare...ma l'importante è la PIZZA!

"Eccellente"6/6
Giovanna B.4 mesi fa · 1 recensione

E' la prima volta che sono stata a Lo Spela, posto carino e tranquillo. Personale cordiale e disponibile. Pizza super ingredienti tutti di ottima qualità, Ritornerò

"Eccellente"6/6
Manuela P.5 mesi fa · 1 recensione

ottimo il menu gourmet, come sempre del resto , accompagnato dalle speciali birre artigianali! L'atmosfera è cordiale, il servizio veloce ed attento, la nonna stupita che potessero esistere dei sapori così armoniosi, ci ritorneremo senz'altro!

"Eccellente"6/6
lucia P.6 mesi fa · 1 recensione

Servizio cortese, professionale e paziente anche con i bambini, la pizza è ottima e i primi piatti non sono da meno (i miei ppiccoli hanno divorato di buon gusto le lasagne).....noi ci ritorneremo appena possibile!!!!

"Ottimo"5/6
Eleonora R.un anno fa · 6 recensioni

Come sempre pizze sublimi! Durante la degustazione "Nutripizza" abbiamo avuto modo di assaggiare abbinamenti originali e al tempo stesso di altissimo valore nutritivo. Solo chi ha vera passione per il proprio lavoro riesce a trasmetterla in quello che fa, e nelle pizze de Lo Spela, questo si sente. Ottime anche le birre selezionate per la serata. Ultimo complimento: la Vegetariana con farina di canapa, verdure fresche e ricotta bio, è qualcosa di eccezionale.

"Ottimo"5/6
daniela m.un anno fa · 1 recensione

Abbiamo pensato di portare a "Lo Spela" due amici estimatori di pizza. Dopo ampio dibattito, abbiamo optato per le pizze gourmet: grande successo e amici soddisfatti (e vi garantisco che lei non è tipa da accontentarsi di poco). Davvero una pizza fuori dal comune, bravo Pannacci e complimenti a tutto lo staff. Daniela M

"Ottimo"5/6
Paolo C.un anno fa · 1 recensione

Come in altre occasioni Lo Spela si conferma un ottima scelta, non solo per la qualità della Pizza ma anche per il servizio e la cortesia.

"Ottimo"5/6
Selene B.un anno fa · 1 recensione

Come sempre una buona serata. Ottimo l'antipasto di coccoli e prosciutto, le pizze e i dolci. Fatevi consigliare nella scelta della birra, le artigianali sono buone e particolari. Conto consono alla qualità (95€ in quattro, antipasti pizze dolci birra acqua caffè e grappa).

"Eccellente"6/6
Massimo M.7 mesi fa · 1 recensione

Cena meravigliosa con amici fantastici, piatti presentati in maniera deliziosa. L'impasto della pizza è spettacolare, come il resto degli ingredienti, birra notevole, dolci fantastici. Sicuramente ci torneremo quanto prima. Da consigliare per una cena. Massimo

"Ottimo"5/6
Simone P.2 anni fa · 3 recensioni

Ho cenato in questa pizzeria dopo aver letto le recensioni di internet e devo dire che avevano ragione, la pizza è veramente buona.Da provare le degustazioni.Lo staff è gentile e l'attesa è veramente minima.Unico neo è la confusione. Da provare

Questo ristorante non è più prenotabile online con Quandoo
Ristoranti Consigliati
In questa zona ci sono però 5 ristoranti che puoi prenotare:
I' Pizzacchiere
I' Pizzacchiere
Italiano
5.7/6
5.7su6204
Trattoria Quattro Leoni
Trattoria Quattro Leoni
Italiano
4.8/6
4.8su64
Ristorante Sabatini
Ristorante Sabatini
Italiano
5.5/6
5.5su631
Trattoria Pallottino
Trattoria Pallottino
Italiano
5.6/6
5.6su636
Cantinetta Sassolini
Cantinetta SassoliniGreve in Chianti
Italiano
5.5/6
5.5su638
seguici
App
©2017 Quandoo GmbH. Tutti i diritti riservati