Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Centro storico
L'Ortone

L'Ortone

Toscana, Italiana, Mediterranea, Europea

Il costo dei piatti è di circa14€

Foto del ristorante L'Ortone a Centro storico, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da L'Ortone tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

L'Ortone

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:00
Friday
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00
Saturday
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00
Sunday
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00
Monday
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00
Tuesday
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00
Wednesday
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00
Thursday
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: L'Ortone

Il ristorante L’Ortone si trova in piazza Ghiberti a Firenze, proprio di fronte al Mercato e a poche decine di metri dalla bellissima Chiesa di Sant’Ambrogio. In una cornice tra le più affascinanti della Toscana, il menu di questo ristorante trae ispirazione dalla cucina locale offrendo ai suoi ospiti una vasta scelta di antipasti, primi piatti e specialità alla griglia, tra le quali naturalmente spicca il classico per eccellenza: la bistecca alla fiorentina. Prenotate un tavolo da L'Ortone e scoprite una cucina ricca di sfumature ed ingredienti di qualità!

Domande frequenti

L'Ortone Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante L'Ortone ha un Parcheggio su strada.

Nel ristorante L'Ortone si mangia cucina Toscana?

Sì, nel ristorante L'Ortone si mangia Toscana.

Vuoi prenotare un tavolo da L'Ortone?

Coniugare la ricercatezza toscana con la sua cucina semplice è la sfida del ristorante L'Ortone di Firenze, visto che in questo locale a due passi dal mercato di piazza Ghiberti potrete scoprire una delle offerte più complete della città, con ingredienti genuini e capaci di cogliere il meglio della tradizione locale.

In una cornice accogliente come poche, in cui ogni dettaglio estetico è curato con una passione unica, L’Ortone vi presenterà un menu ricco di portate sia di carne che di pesce, con tanti classici e numerose sorprese. Potrete iniziare con dei tradizionali coccoli al prosciutto e stracchino o con gli affettati misti e crostini; proseguite poi con primi saporiti come le tagliatelle al ragù di lampredotto o il risotto al piccione, o ancora gli strozzapreti al pesto di cavolo nero con passatina di fagioli; se amate il pesce, troverete il polpo croccante con finocchi o il baccalà affumicato con cavolo viola; gli amanti della carne potranno invece ordinare la quaglia con scalogni glassati oppure il piatto toscano per eccellenza, la bistecca fiorentina, preparata come si deve. Ma non solo! Troverete vini eccellenti, desserts saporiti e tanto altro ancora: prenotate e scoprite uno dei luoghi imperdibili di Firenze!