Quandoo
(IT) Italiano
5.0 /6 Eccellente 1 Recensione

L'Uliveto

Centro Italiano €€ +100
Prenota
Richiesta Speciale
-
1 persona
+
{{ capacity }}
Hai invitato tante persone per la tua festa? Prova le Richieste per gruppi!
{{ request.date | date: 'mediumDate'}}
{{ discount.name }}
-
{{time.date | date: 'HH:mm'}} | -{{request.discount.value}}%
+
Non c'è alcuna prenotazione disponibile per questa ricerca.
{{time.date | date: 'HH:mm'}}
{{ discount.name }}
{{time | date: 'HH:mm'}}
{{time | date: 'HH:mm'}}
{{ request.area.name }} Dove vorresti sederti?
{{ area.name }}
Siamo spiacenti, questa è l'unica area disponibile per la selezione

Il vostro L'Uliveto

Nella tranquillità della riviera ligure, a Moneglia, troverete un angolo di buona cucina dove le tradizioni sono la base di partenza per una cucina innovativa e creativa. Si tratta dell’Uliveto in via Camposoprano, un locale che sa mescolare sapientemente le tradizioni liguri con l’inventiva di un cuoco fantasioso. Provate gli spaghetti all’Angelo Nero, la specialità della casa oppure i pansotti al sugo di noci ed abbinateli a uno dei tanti vini presenti in cantina: entrerete in una dimensione autenticamente ligure.

Orari di apertura

  • Lunedì Chiuso
  • Martedì 12:00 - 14:15, 19:15 - 21:30
  • Mercoledì 12:00 - 14:15, 19:15 - 21:30
  • Giovedì 12:00 - 14:15, 19:00 - 21:30
  • Venerdì 12:00 - 14:15, 19:00 - 21:30
  • Sabato 12:00 - 14:15, 19:00 - 21:30
  • Domenica 12:00 - 14:15, 19:00 - 21:30
L'Uliveto, Via Camposoprano 19, 16030 Moneglia

Ulteriori informazioni

Moneglia è un piccolo gioiello a est di Genova: riparata in una piccola baia, sorvegliata dai due promontori che la circondano, circondata dall’azzurro del mare e dal verde della vegetazione, questo piccolo paese della costiera ligure nasconde dei piccoli tesori. Uno di questi è il ristorante L’Uliveto di via Camposoprano, un locale che permette ai suoi clienti di rilassarsi e di gustare piatti della tradizione ligure che vengono preparati con prodotti locali.

La specialità della casa sono gli spaghetti all’Angelo Nero, preparati con olive nere sminuzzate, filetto di acciughe, pinoli e un pizzico di peperoncino: un piatto autenticamente ligure che esprime tutto il meglio che questa regione sa offrire. Ma poi, naturalmente, ci sono i piatti a base di pesce, i pansotti al sugo di noci e il fritto misto all’italiana con zucchine, carciofi, cotoletta di vitello e semolino. I gusti e le tradizioni che si incontrano all’Uliveto sono i più vari e puntano a rappresentare l’enorme offerta culinaria di una regione tutta da scoprire. Per cui non vi resta che accomodarvi e godervi nella rilassatezza di una location sobria e raffinata tutto il meglio della Liguria. Il Ristorante l'Uliveto si trova a due Km da Moneglia e dalla sua terrazza all'aperto si può godere, in estate, del fresco e della splendida vista sul golfo. Nella cucina del locale sono concentrate tutte le tradizioni della “nonna” nel preparare piatti con gli ingredienti della nostra terra che ne creano le ricette e il vero sapore di una volta. La cantina dispone inoltre, di un'ampia scelta di vini del territorio.

Su consiglio dello Chef

1 Recensione

5.0 /6 Eccellente 1 Recensione
Servizio-Personale: amichevole
Qualità/Prezzo: conveniente
Atmosfera: molto viva
Tempo d'attesa: nessuna attesa
Cibo: delizioso
Rumore: silenzioso
0 6
1 5
0 4
0 3
0 2
0 1
1 recensione finora 5
19.07.2016 07:17

Il ristorante si trova on una posizione molto panoramica: a mezza costa con vista sugli uliveti circostanti e la baia di Moneglia. È piacevole alla vista sia il pergolato sia le coloratissime bouganville. Il petsonale è semplice veloce ed chiaro. La cucina è tipica ligure. Interessante il piatto della casa:linguine all'Angelo Mero. Notevole la pasta ripiena fatta in casa. Leggero e delicato e'il fritto all'italiana, così come le acciughe. Il titto ad un prezzo onestissimo. Porzioni abbondanti. Insomma, quando ti alzi da tavola per tornare a cada, ti rimane la piacevolezza di aver mangiato genuino, tipico, piacevolmente e il desiderio di tornare.