Marianaza
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Marianaza
Situata nel cuore del centro storico di Faenza, in Via Evangelista Torricelli la trattoria Marianaza racchiude in sé il clima e lo stile tipico delle locande dell'ottocento italiano sapientemente miscelato con i gusti moderni proposti dalla proprietaria Natascia Cucchi, insieme alla sorella Luana e alla madre Mariangela. Il ricco menu di questa trattoria di Faenza consente di provare il meglio della ricca cucina romagnola con le tante bontà delle sue proposte culinarie: dalle carni ai formaggi passando per i salumi rigorosamente prodotti localmente e selezionati con cura dallo staff del locale.
Domande frequenti
Marianaza Il ristorante dispone di parcheggio?
Nel ristorante Marianaza si mangia cucina Romagnola?
Vuoi prenotare un tavolo da Marianaza?
Tra i numerosi primi piatti proposti dalla Trattoria Marianaza, si segnalano i tortelloni, le tagliatelle e i garganelli al ragù, per non parlare di un classico della tradizione toscana come gli spaghetti caserecci alla buttera, conditi con un ricco sugo che comprende uova, prosciutto e pancetta. Tra le carni, invece, spiccano alcuni dei piatti tipici del panorama culinario italiano come la tagliata di manzo (proposta con vari contorni dalla rucola ai funghi porcini) e l'immancabile fiorentina di chianina, realizzata seguendo l'originale ricetta toscana.
Per accompagnare una tale varietà gastronomica, la trattoria Marianaza propone una vasta selezione di vini locali e regionali, selezionando il meglio dei prodotti offerti dal mercato italiano. Per concludere degnamente un pranzo o una cena, la trattoria offre poi una lunga lista di dessert di preparazione casalinga, tra cui spiccano la zuppa inglese e la panna cotta. Vista la qualità e quantità dell'offerta, se passate da Faenza una sosta da Marianaza è d'obbligo!