Osteria dei battibecchi Ravenna image 1
Osteria dei battibecchi Ravenna image 2
Osteria dei battibecchi Ravenna image 3
Osteria dei battibecchi Ravenna image 4
Osteria dei battibecchi Ravenna image 5
Osteria dei battibecchi Ravenna image 6
Osteria dei battibecchi Ravenna image 7
Osteria dei battibecchi Ravenna image 8
Osteria dei battibecchi Ravenna image 9
Osteria dei battibecchi Ravenna image 10
Osteria dei battibecchi Ravenna image 11
Osteria dei battibecchi Ravenna image 12
Osteria dei battibecchi Ravenna image 13

Osteria dei battibecchi

Centro · Italiano, Romagnolo · 
Eccellente
4.9/6
18 Recensioni

Osteria dei battibecchi

Per chi cerca le atmosfere accoglienti tipiche della Romagna e una cucina davvero di qualità, non c’è posto migliore dell’Osteria dei Battibecchi di Ravenna: questa chicca della cucina locale si trova in via della Tesoreria Vecchia, in pieno centro storico, e propone i piatti poveri della cultura popolare impiegando solo ingredienti di qualità e le ricette di una volta. Così di qualità che questa osteria è già entrata tra le preferite di Slow Food nella sua guida delle migliori Osterie d’Italia. Non perdete questo appuntamento con il gusto e prenotate un tavolo!

Orari di apertura

Oggi aperto - Aprirà alle 12:00
Sabato
12:00 - 15:00
19:00 - 00:00
Domenica
12:00 - 15:00
19:00 - 00:00
Lunedì
12:00 - 15:00
19:00 - 00:00
Martedì
12:00 - 15:00
19:00 - 00:00
Mercoledì
12:00 - 15:00
19:00 - 00:00
Giovedì
12:00 - 15:00
19:00 - 00:00
Venerdì
12:00 - 15:00
19:00 - 00:00

Indirizzo

Osteria dei battibecchi
Via dela Tesoreria Vecchia 16
Ravenna 48121
Non perdere il tavolo!

Più informazioni su Osteria dei battibecchi, Ravenna

L’amore per la cucina non è qualcosa che si può improvvisare o imitare: lo si ha è basta, e traspare in tante piccole attenzioni che possono rendere l’esperienza in un ristorante davvero unica. E questo i proprietari dell’Osteria dei Battibecchi di Ravenna lo sanno bene, soprattutto la titolare Nicoletta Molducci, che ha portato in cucina l'esperienza e le tradizioni della tipica azdora - la classica figura matriarcale della cultura romagnola - senza tralasciare alcun dettaglio nella preparazione dei piatti.

Il risultato? Vi sentirete sùbito a vostro agio. Prima di tutto entrando, visto che sarete accolti con un calore unico e un arredo curato nel minimo particolare, che richiama con i suoi mosaici i mestieri di una volta. E poi con la sua cucina: vi basterà assaggiare la lasagnetta bianca alle ortiche con salsiccia e zucchine, i tortelli di zucca, le penne alle melanzane con ricotta stagionata o i fegatelli di coniglio per perdervi in un mondo di sapori inimitabili. La pasta è fatta in casa, gli ingredienti sono tutti stagionali: cosa volere di più? Prenotate un tavolo in via della Tesoreria Vecchia e vivrete un’esperienza unica a Ravenna, che saprà di casa fin dal primo istante.

18 Recensioni su Osteria dei battibecchi

"Eccellente"6/6
Sandro C.9 giorni fa · 1 recensione

pranzo ottimo, prezzo nella norma, locale pulito e ordinato, personale gentile e premuroso. viene servita la piadina come stuzzichino e viene prontamente sostituita quando si raffredda. da consigliare agli amici

"Eccellente"6/6
GIULIANO D.2 mesi fa · 1 recensione

Ottimo il coniglio con patate ti riporta indietro nel tempo come lo facevano le nonne 50 anni fa, piatti della tradizione romagnola classici ma fedeli alle ricette originali

"Eccellente"6/6
Roberto V.6 mesi fa · 1 recensione

Elevato livello di cucina - ottima la scelta degli alimenti e dei vimi . Raccomando il ristorante come immersione nelle tradizioni romagnole che vengono proposte con la massima qualita

"Eccellente"6/6
Roberto T.9 mesi fa · 1 recensione

Cibo ottimo e personale gentilissimo. Prezzi conformi alla qualità dei piatti... Posizionato in centro città. Consiglio di prenotare sempre poiché il locale è piccolo ....

"Ottimo"5/6
Lorenzo U.un anno fa · 1 recensione

Il locale è molto carino, intimo ed accogliente, il personale molto disponibile e gentile! Il cibo è buono, il classico della tradizione romagnola ma con anche qualche piatto che non si trova negli altri posti, i prezzi nella media, non esagerati. Lo consiglio sia a famiglie sia ad amici o coppie. Aggiungo per finire, dato che sono uno che ci fa caso, che il bagno è pulito, sapone e carta non manca (sembra scontato ma ci sono molti posti in cui il bagno è sporco o senza carta/sapone) e ci sono 3-4 frasi simpatiche attaccate al muro da leggere per ridere un pó, bella idea!

"Ottimo"5/6
Catia C.un anno fa · 1 recensione

I ragazzi sono veramente simpatici e gentili, il locale è piccolo e carino ambiente caldo e intimo. Non abbiamo aspettato per mangiare e sono stati molto puntuali con l'orario di prenotazione, anzi ci hanno chiamato nel pomeriggio per avvertirci di arrivare 15-20 minuti dopo. Cappelletti al ragù e burro e salvia buoni. Zuppa inglese molto buona.

"Eccellente"6/6
Luigi D.10 mesi fa · 1 recensione

Eccellente locale dove degustare le specialitá della cucina romagnola.Noi abbiamo provato antipasti e primi con ottimi risultati, i sughi della pasta erano ben cucinati e saporiti. Molto buona la piadina servita con gli antipasti.

"Ottimo"5/6
Loris M.un anno fa · 1 recensione

PRANZARE ALL'OSTERIA DEI BATTIBECCHI E UN RITO OBBLIGATORIO DURANTE I NOSTRI SOGGORNI ROMAGNOLI. LA QUALITA E LA SCELTA DI PIETANZE STAGIONALE E RIMASTA INTERESSANTE. GRADITA SORPRESA ANCHE DELL'NUOVO PERSONALE DI SERVIZIO, PREMUROSO E MAI INVADENTE.

"Eccellente"6/6
Davide P.un anno fa · 1 recensione

Ottimo il cibo, in particolare i primi. Ambiente accogliente proprio nel centro città, servizio attento e cordiale, buon rapporto qualità-prezzo, mi sentirei di consigliarlo per una cena tipica locale.

"Eccellente"6/6
Massimo S.un anno fa · 1 recensione

Piatti della tradizione italiana, non solo romagnola, la cucina è semplice e quindi ottima, il personale molto professionale. Un posto molto carino dove ci si sente a casa.

2 persone
Non c'è disponibilità in questo ristorante.
Oggi (Sabato)
febbraio 2018
S
M
T
W
T
F
S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
Scegli un orario: