Osteria Dei Binari Cotignola

Fantastico
5.6/6
10 Recensioni

Osteria Dei Binari Cotignola

Situata nella suggestiva frazione di Cotignola nota come Zagonara, l'Osteria dei Binari è il luogo ideale per una serata che dosa atmosfere intime a gusto antico: in questo ristorante del ravennate, tra sale illuminate da lampade e candele, arredi in stile primo Novecento, veranda e giardino, troverete la dimensione ideale per una serata romantica o per un pranzo in compagnia, dove tutto è incantevole. In primis la cucina: in via Facciani piatti tipici della cucina romagnola, come i classici tortelloni, strozzapreti e mezzelune, preparati con ingredienti freschi di stagione. Un must!

Orari di apertura

Oggi aperto - Aprirà alle 19:00
Giovedì
19:00 - 22:30
Venerdì
19:00 - 22:30
Sabato
12:00 - 14:00
19:00 - 22:30
Domenica
12:00 - 14:00
19:00 - 22:30
Lunedì
Chiuso
Martedì
19:00 - 22:30
Mercoledì
19:00 - 22:30

Indirizzo

Osteria Dei Binari Cotignola
Via D. Facciani 1
Ravenna 48033

Il meglio del Menu

2496D586-2ACF-41D3-B35A-57ECED744716

Antipasti

Battilarda di loverie in due

Tagliere di stuzzicherie calde e fredde, salumi misti e formaggi nostrani con piadina

Radicchio e brusadè al balsamico oppure all'aceto di vino

Tagliere del ferroviere

Polenta cremosa al pecorino di fossa, bruschetta al pomodoro fresco e origano, fagottini di cipolla caramellata, panzerotto con patate e scamorza

Più informazioni su Osteria Dei Binari Cotignola, Ravenna

Pochi posti sanno gestire il peso della tradizione: non tutte le vecchie osterie e locande sparse nel nostro paese sono capaci di regalare un’esperienza ricca di legami col passato, al di là degli arredi e dell’anno di fondazione. All’Osteria dei Binari di Cotignola (in provincia di Ravenna) troverete tutto il fascino antico ormai perduto, dove ogni dettaglio dell’arredamento proviene direttamente dai primi del Novecento, impreziosendo le sale illuminate da lampade e candele; senza contare poi il giardino aperto durante la stagione estiva.

Ma a conquistarvi una volta per tutte ci penserà la cucina: in via Facciani troverete piatti tipicamente romagnoli e indimenticabili come Tortelloni di radicchio e squacquerone al ragù bianco di coniglio, Strozzapreti al ragù di scalogno e guanciale, Mezzelune ortolane su crema tiepida di ceci e carote. Per una cena romantica o per un pranzo aziendale l’Osteria dei Binari della frazione di Zagonara è la scelta perfetta: prenotate!

10 Recensioni su Osteria Dei Binari Cotignola

Fantastico
5.6/6
10 Recensioni
Servizio-personale:Eccellente
Atmosfera:Perfetta
Cibo:Perfetto
Qualità/prezzo:Decisamente positivo
Tempo d'attesa:Molto veloci
Rumore:Decisamente positivo
"Eccellente"
6/6
Cerchiari C.3 mesi fa · 1 recensione

Ci torniamo sempre volentieri, durante la bella stagione ancora di più perché cenare nel giardino è bellissimo. Tutto buonissimo, il menù è tipico della nostra terra, la Romagna, e ottimi i prezzi. A questo si aggiunge la cortesia dello staff e del titolare. Consigliatissimo.

"Eccellente"
6/6
Valisi C.3 mesi fa · 1 recensione

Cucina ottima, buona carta dei vini con possibilità prendere anche il singolo calice scegliendo tra più opzioni di vini, prezzi allineati, locali curati, personale gentile.

"Eccellente"
6/6
paola g.5 mesi fa · 2 recensioni

buonissimo cibo bella location . arredamento curato e in stile. cibo ottimo e per tutte le esigenze anche per vegetariani o vegani. personale gentile cordiale e disponibile. tornerò sicuramene presto