Osteria Giro di Vite
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Maggiori info sul ristorante: Osteria Giro di Vite
Chi l’ha detto che la qualità dev’essere per forza costosa? L’Osteria Giro di Vite di Monchiero, piccolo comune delle Langhe che si trova in provincia di Cuneo, da molti anni punta a proporre della cucina piemontese di elevata qualità coniugandola con dei prezzi che siano accessibili a tutti. Il menu dell’osteria - che si trova in via Borgonuovo - spazia lungo tutta la tradizione piemontese e questa fedeltà alla tradizione gli ha fatto meritare l’ingresso nelle Osterie d’Italia 2015.
Domande frequenti
Osteria Giro di Vite Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Osteria Giro di Vite?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria Giro di Vite?
La stazione di Monchiero-Dogliani era una delle più importanti della ferrovia Carmagnola-Bra-Ceva, la prima linea ferroviaria che collegava Torino a Savona, e non di rado vi si fermava il treno presidenziale di Luigi Einaudi, primo Presidente della Repubblica Italiana. Nel caffè di quella stazione, molti anni dopo, c’è ancora un pezzetto di quella storia perché l’Osteria Giro di Vite, pur avendo cambiato gestione, ha voluto mantenere un legame con il suo passato.
In questa trattoria storica di Monchiero, in via Borgonuovo, troverete un entusiasmo che non si è smorzato negli anni e che anzi trova ogni giorno nuova linfa e creatività. La tradizione, da queste parti, è una cosa seria e ve ne accorgerete quando assaggerete i ravioli del plin, i maltagliati oppure la carne della Granda (che è un presidio Slow Food). Che siate nella sala interna - arredata in modo semplice e classico, con le immancabili tovaglie a quadri - o nel dehor estivo vi potrete godere l’inimitabile tranquillità delle Langhe, godendo al massimo della vostra pausa gastronomica a Monchiero.