Osteria Il Castagno
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Osteria Il Castagno
La storia dell’Osteria Il Castagno risale addirittura alla metà del diciottesimo secolo e anche se non ci sono notizie certe, si sa sicuramente che la famiglia Pifferi cominciò a gestire questa osteria di Misileo, frazione del comune di Palazzuolo sul Senio, nel 1864, ossia più di 150 anni fa. Oggi questo locale è ancora un punto di riferimento imprescindibile per chi vuole assaggiare i sapori autentici della cucina locale in una cornice che profuma di passato!
Domande frequenti
Osteria Il Castagno Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Osteria Il Castagno?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria Il Castagno?
Non c’è dubbio che la storia sia una delle componenti principali del successo dell’Osteria Il Castagno, osteria che si trova a Palazzuolo sul Senio, in località Misileo, sull’Appennino Tosco Emiliano. Aperta fin dal 1864 e sempre gestita dalla stessa famiglia, l’Osteria Il Castagno è uno di quei pezzi di storia che un appassionato di cucina non può farsi sfuggire. La famiglia Pifferi vi accoglierà con quel calore e quella passione che da 150 anni rappresentano i motivi principali del successo dell’Osteria Il Castagno.
Si dice che il nome dell’osteria sia dovuta alla presenza di un grosso castagno secolare che venne abbattuto per far posto all’edificio in cui si trova ora l’osteria ma non è molto chiaro quando successe e come: si dice infatti che prima dell’osteria si trovasse una dogana, ma le informazioni, come spesso accade in questi casi, sono frammentarie. Ad ogni modo quello che più conta è che all’Osteria Il Castagno potrete gustare una cucina genuina e autentica, con prodotti del territorio e materie prime selezionate con estremo rigoore. Prenotate il vostro tavolo all’Osteria Il Castagno e gustate un pezzo di storia di Palazzuolo sul Senio!