Menù di Osteria il Cortile
Il meglio del menu
Comprende opzioni:
Vegetariane
Antipasti
Battuta al coltello di Fassona Piemontese
Vitello Tonnato tradizionale
Capunet di cavolo verza ripiena di salsiccia di Bra e fonduta al Blu di Langa
Consigli dello chef
Menu Degustazione
5 portate (vini esclusi) I piatti che proponiamo sono tipici della tradizione piemontese Il Menu' viene aggiornato settimanalmente e stagionalmente a seconda dell'offerta e della disponibilità del mercato
Gnocchi di patate al Castelmagno d'Alpeggio
Ravioli del plin al sugo di arrosto
Tajarin al ragù di salsiccia di Bra
Secondi Piatti
Guancia di Vitello stracotta al Barolo
Coniglio al Civet
Costolette di Agnello alle erbette
Desserts
Bunet tradizionale
Panna cotta al caramello salato
Mousse al latte di capra con marmellata ai frutti di bosco
Maggiori info sul ristorante: Osteria il Cortile
A qualche chilometro a sud di Alba, nel bel mezzo delle splendide colline piemontesi, troverete l’Osteria il Cortile, nel piccolo comune di Diano d'Alba. Mangerete bene come solo nelle osterie si riesce ma tutto sarà curato come solo i ristoranti di esperienza sanno fare. I sapori della cucina italiana sono accompagnati da una vista mozzafiato, tranquilla e bucolica. Andate in via Santa Croce!
Domande frequenti
Il ristorante Osteria il Cortile dispone di posti a sedere all'aperto?
Nel ristorante Osteria il Cortile si mangia cucina Piemontese?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria il Cortile?
Il panorama cui affaccia questa osteria di Diano d’Alba, in via Santa Croce, è a dir poco stupefacente. I filari di vite e l’odore della terra vi faranno fare un salto indietro nel tempo. Nel tempo in cui i pomeriggi si passano giocando all’aria aperta inventando panorami da guerre stellari. E stellari, all’Osteria il Cortile, sono i sapori dei piatti. Ogni pietanza, infatti, non è solamente ottima per suoi sapori genuini, ma anche per la cura con cui questa viene presentata. L’impiattamento è infatti non quello di una osteria ma proprio di un ristorante raffinato, attento anche ai piccoli particolari.
L’arredamento classico viene accompagnato da piatti creativi, a volte gourmet, serviti magari in veranda - posto privilegiato nei mesi più freddi -. Nella bella stagione potrete godere del panorama da uno dei tavoli della terrazza, all’ombra del pergolato di uva che la ricopre. Nella provincia di Cuneo, nel cuore delle Langhe, vi aspetta una cucina dal gusto pieno, deciso, eterogeneo, un po’ come i vini prodotti in quei luoghi! Che aspettate a prenotare con Quandoo per riservare un tavolo all’Osteria il Cortile in via Santa Croce?
