Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Bologna
Savigno
Osteria Il Portone

Osteria Il Portone

Romagnola, Italiana

Il costo dei piatti è di circa12€

Foto del ristorante Osteria Il Portone a Savigno, Bologna
Non è ancora possibile prenotare da Osteria Il Portone tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Osteria Il Portone

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Aperto ora
-
Chiuderà alle 23:00
Friday
12:00 - 14:30
19:30 - 23:00
Saturday
12:00 - 14:30
19:30 - 23:00
Sunday
12:00 - 14:30
19:30 - 23:00
Monday
19:30 - 23:00
Tuesday
19:30 - 23:00
Wednesday
19:30 - 23:00
Thursday
19:30 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Osteria Il Portone

L’idea è quella di trovare un ristorante che vi sappia far assaggiare i sapori della cucina bolognese, quella autentica, tramandata di nonna in nipote per molte generazioni. L’idea però è anche quella di non stare nel centro di Bologna, ma di spostarsi un po’, per sentire anche i profumi della campagna e fuggire dal trambusto cittadino. Bene, abbiamo il posto che fa per voi. Osteria al Portone in via Faggeto a Savigno è esattamente quello che fa per voi: dalle crescentine e tigelle con formaggi e salumi, ai tortellini in brodo, passando per il filetto di manzo e i dolci della casa, questo locale vi rapirà con la bontà delle sue pietanze.

Domande frequenti

Nel ristorante Osteria Il Portone si mangia cucina Romagnola?

Sì, nel ristorante Osteria Il Portone si mangia Romagnola.

Osteria Il Portone Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Osteria Il Portone non ha parcheggio.

Vuoi prenotare un tavolo da Osteria Il Portone?

Se digitate su Google cucina emiliana scoprirete che la maggior parte delle ricette provenienti da questa regione, sono poi tra le più amate in tutto il mondo. Pensateci un secondo: le tagliatelle, i tortellini, le lasagne, le crescentine (che poi vengono anche chiamate gnocco fritto da Modena in su), sono pietanze che vengono proposte non solo nel territorio italiano, ma anche all’estero, dove però assumono i nomi più disparati. Provate ad esempio a spiegare ad un francese che i suoi amati spaghetti bolognese altro non sono che una brutta copia (inesistenti in Italia) delle (molto più buone e gustose) tagliatelle al ragù. Dite ad un tedesco che i tortellini si scolano dalla pentola non appena galleggiano e non dopo una decina di minuti da quando sono stati immersi nell’acqua bollente. Insomma, per mangiare bene emiliano, bisogna andare in Emilia. Noi di Quandoo vi garantiamo che se prenoterete all’Osteria il Portone di Savigno, di certo non rimarrete delusi. All’Osteria il Portone troverete piatti come la tagliata sale grosso e rosmarino, crescentine e tigelle con formaggi e affettati, o anche primi con pasta rigorosamente fatta a mano. All’Osteria il Portone in via Faggeto a Savigno, mangerete la vera cucina emiliana: provare per credere!