Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Venezia
Castello
Osteria Ruga di Jaffa

Osteria Ruga di Jaffa

Veneziana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa17€

Foto del ristorante Osteria Ruga di Jaffa a Castello, Venezia
Non è ancora possibile prenotare da Osteria Ruga di Jaffa tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Osteria Ruga di Jaffa

Accettano cani
Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Aperto ora
-
Chiuderà alle 23:00
Tuesday
07:00 - 23:00
Wednesday
07:00 - 23:00
Thursday
07:00 - 23:00
Friday
07:00 - 23:00
Saturday
07:00 - 23:00
Sunday
07:00 - 23:00
Monday
07:00 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Osteria Ruga di Jaffa

Il menu dell’osteria Ruga di Jaffa è pensato per onorare le tradizioni di una volta, quando la Ruga di Jaffa era il nome della calle dove si acquistavavano gli agrumi provenienti, appunto, da Jaffa. La proposta gastronomica di questa osteria che si trova nel sestiere Castello, in Ruga Giuffa (il nome che ha assunto successivamente la calle), vi farà esplorare tutte le specialità della cucina veneziana in un contesto rustico e suggestivo come pochi. Prenotate il vosto tavolo e andate alla scoperta delle radici di Venezia e della sua centenaria storia gastronomica!

Domande frequenti

Osteria Ruga di Jaffa Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante Osteria Ruga di Jaffa ha un Parcheggio su strada.

Il ristorante Osteria Ruga di Jaffa dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Osteria Ruga di Jaffa non dispone di posti a sedere all'aperto.

Vuoi prenotare un tavolo da Osteria Ruga di Jaffa?

Oggi la città di Jaffa non ha più un grande valore per chi abita a Venezia, ma una volta, quando questa meravigliosa città era uno dei centri commerciali più importanti d’Europa, Jaffa era l’origine di gran parte degli agrumi che si consumavano nella Serenissima. Le arance, i pompelmi e i limoni si compravano quindi in questa piccola calle detta Calle degli Agrumi o Ruga di Jaffa, che poi è diventata Ruga Giuffa.

Ma il nome Ruga di Jaffa è ancora presente a Venezia grazie a questo delizioso ristorante del sestiere Castello. Prenotando un tavolo in questa osteria veneziana potrete respirare un po’ della storia che attraversa le calli e i campi della città più romantica del mondo e farvi trasportare verso epoche antiche ed affascinanti. Potrete iniziare con i celeberrimi cicheti, piccoli spuntini che di solito vengono serviti per l’antipasto o per l’aperitivo e che comprendono, per esempio, i crostini con baccalà mantecato. Ma naturalmente all’osteria Ruga di Jaffa non ci sono solo gli spuntini: provate le seppie alla veneziana o il baccalà fritto ed immergetevi completamente nella storia di Venezia.