Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Rifredi
Otto e Mezzo

Otto e Mezzo

Toscana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa19€

Foto del ristorante Otto e Mezzo a Rifredi, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da Otto e Mezzo tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Otto e Mezzo

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Aperto ora
-
Chiuderà alle 13:45
Friday
12:00 - 13:45
19:00 - 21:45
Saturday
12:00 - 13:45
19:00 - 21:45
Sunday
Chiuso
Monday
12:00 - 13:45
19:00 - 21:45
Tuesday
12:00 - 13:45
19:00 - 21:45
Wednesday
12:00 - 13:45
19:00 - 22:45
Thursday
12:00 - 13:45
19:00 - 21:45

Maggiori info sul ristorante: Otto e Mezzo

I gestori di Otto e mezzo hanno saputo inaugurare a Firenze una tradizione che non appartiene prettamente alla cultura toscana, almeno non a quella fiorentina: la cucina di pesce. In questo ristorante di via Montegrappa, il cui nome si ispira al capolavoro di Federico Fellini, troverete molti piatti della gastronomia di Firenze – a partire ovviamente dalla fiorentina e passando per i pici cacio e pepe - ma accanto a questi il menu propone dei sorprendenti piatti a base di pesce.

Domande frequenti

Il ristorante Otto e Mezzo dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Otto e Mezzo non dispone di posti a sedere all'aperto.

Otto e Mezzo Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Otto e Mezzo non ha parcheggio.

Vuoi prenotare un tavolo da Otto e Mezzo?

In piena crisi artistica per una sceneggiatura che non prendeva forma, Federico Fellini realizzò nel 1963 quello che è forse il suo film più riuscito e celebrato: Otto e mezzo, un film visionario e che sarà d’ispirazione per una lunga lista di registi che verranno dopo il regista romagnolo. E la pizzeria Otto e mezzo di Firenze riprende l’idea che sta alla base di quel capolavoro del cinema italiano: mescolare le proprie idee, cercare sempre qualcosa di nuovo e tradurre la propria creatività in piatti originali e unici nel loro genere.

È pur vero che Otto e mezzo di via Montegrappa a Firenze propone i piatti più classici della tradizione toscana come la bistecca alla fiorentina ma in questa trattoria dagli interni molto curati troverete anche altre specialità molto originali come i coccoli, bocconcini di pane fritto, con stracchino e prosciutto oppure i paccheri con finocchiona, formaggio e fave. Ma la cucina di Otto e mezzo non si ferma qui perché in questo ristorante fiorentino la carne non è l’unica protagonista: nel menu infatti troverete molti piatti a base di pesce che completano un’offerta sorprendente.