Ristorante Raccano

CentroItaliano
Molto Buono
4.3/6
4 Recensioni
Ristorante Raccano Ferrara image 1
Ristorante Raccano Ferrara image 2
Ristorante Raccano Ferrara image 3
Prenotazione gratuita e velocePrenotare un tavolo in pochi secondi
Clienti soddisfattiPiù di 100 milioni di clienti sono soddisfatti

Ristorante Raccano

Il ristorante Raccano regala ai suoi ospiti i piatti migliori della cucina tradizionale ferrarese e polesana, da assaporare in una meravigliosa location immersa nel centro storico di Ferrara: il risultato è un’esperienza unica, capace di soddisfare tutti i sensi e di farvi riscoprire tutte le sfumature della tradizione. Dalla pasta fatta in casa ai salumi e formaggi locali, dai tagli di carne di qualità fino ai risotti o alle bruschette con lardo di Colonnata, questo ristorante di piazzetta Sant’Anna vi farà scoprire una cucina fatta di ingredienti di qualità, dove ritroverete tutta la magia e la storia della tradizione ferrarese.

Orari di apertura

Aperto ora - Chiuderà alle 15:30
Sunday
12:00 - 15:30
19:00 - 01:00
Monday
12:00 - 15:30
19:00 - 01:00
Tuesday
12:00 - 15:30
19:00 - 01:00
Wednesday
12:00 - 15:30
19:00 - 01:00
Thursday
Chiuso
Friday
12:00 - 15:30
19:00 - 01:00
Saturday
12:00 - 15:30
19:00 - 01:00

Indirizzo

Ristorante Raccano
Piazzetta Sant'Anna 9
Ferrara 44121

Il meglio del Menu

2496D586-2ACF-41D3-B35A-57ECED744716

Antipasti

Pinzin con culatello di zibello DOP

Radicchio di Treviso saltato con aceto balsamico e pancetta

Bruschetta al lardo di colonnata

Non perdere il tavolo!

Più informazioni su Ristorante Raccano, Ferrara

Rispettare la tradizione non è facile, soprattutto se i tempi necessari per la riuscita di un piatto richiedono qualche compromesso con le ricette storiche: e il risultato magari è al di sotto delle aspettative. Tutto questo sicuramente non succede al ristorante Raccano di Ferrara: lo chef Laura Cavicchio dedica ai suoi piatti una cura unica, che ad esempio ritroverete nei suoi primi, visto che la pasta ripiena viene chiusa rigorosamente a mano, gli arrosti vengono legati uno per uno, ogni ingrediente viene scelto con cura per assicurarvi un risultato spettacolare.

Al ristorante Raccano di piazzetta Sant’Anna potrete iniziare con una bruschetta al lardo di colonnata, salumi pregiati o radicchio di Treviso saltato con aceto balsamico e pancetta; e poi si passa ai primi - irresistibile piatto forte del ristorante - come i bigoli al torchio con sugo di anatra, i cappellacci di zucca o le pappardelle al ragù di selvaggina; oppure secondi come la trippa in umido con polenta o la tagliata di Scottona al radicchio di Treviso, formaggi (troverete specialità da intenditori come il Castelmagno, il pecorino di Pienza, o il Sairass del fieno) e strepitosi dolci. Scoprite una delle cucine più sensazionali di Ferrara: prenotate un tavolo!

4 Recensioni su Ristorante Raccano

Molto Buono
4.3/6
4 Recensioni
Qualità/prezzo:Abbastanza positivo
Tempo d'attesa:Veloci
Atmosfera:Molto buona
Rumore:Decisamente positivo
Servizio-personale:Miolto buono
Cibo:Molto buono
"Buono"
4/6
stefano f.7 mesi fa · 1 recensione

Cena per due. Location ottima, sia l'esterno che l'interno. Camerieri molto discreti. Abbiamo preso solo piatti fuori menù e ne siamo rimasti soddisfatti. Il ristorante offre una cucina molto ricca e saporita. Forse un pò troppo carica di sapori. ma comunque molto buona. Su tutti l'hamburger di chianina. Ottimo vino della casa. Il conto è stato congruo alla qualità del cibo, al servizio ed alla location. Stefano Ferraro

"Buono"
4/6
Lorenza C.4 mesi fa · 1 recensione

Confermo l'esperienza nel complesso positiva. Buoni i piatti assaggiati: bruschette al lardo di Colonnata x 2 e 2 primi, cappellacci di zucca e tortelli alle erbette-ricotta-speck. Goloso il semifreddo con nocciole e cioccolato fuso. Acqua e coperto x 2 € 43. Il tutto in un ambiente raffinato ma accogliente, é l'antico nosocomio ferrarese ristrutturato a meraviglia.

"Discreto"
3/6
Davide S.un anno fa · 1 recensione

Ambiente molto bello e antipasto molto buono, ma rovinato da un secondo sicuramente di basso livello in quanto filetto di carne dura e non calda.