Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Ferrara
Centro
Ristorante Raccano

Ristorante Raccano

Italiana, BBQ, Europea

Foto del ristorante Ristorante Raccano a Centro, Ferrara
Non è ancora possibile prenotare da Ristorante Raccano tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Ristorante Raccano

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Oggi chiuso
Thursday
Chiuso
Friday
12:00 - 15:30
19:00 - 01:00
Saturday
12:00 - 15:30
19:00 - 01:00
Sunday
12:00 - 15:30
19:00 - 01:00
Monday
12:00 - 15:30
19:00 - 01:00
Tuesday
12:00 - 15:30
19:00 - 01:00
Wednesday
12:00 - 15:30
19:00 - 01:00

Maggiori info sul ristorante: Ristorante Raccano

Il ristorante Raccano regala ai suoi ospiti i piatti migliori della cucina tradizionale ferrarese e polesana, da assaporare in una meravigliosa location immersa nel centro storico di Ferrara: il risultato è un’esperienza unica, capace di soddisfare tutti i sensi e di farvi riscoprire tutte le sfumature della tradizione. Dalla pasta fatta in casa ai salumi e formaggi locali, dai tagli di carne di qualità fino ai risotti o alle bruschette con lardo di Colonnata, questo ristorante di piazzetta Sant’Anna vi farà scoprire una cucina fatta di ingredienti di qualità, dove ritroverete tutta la magia e la storia della tradizione ferrarese.

Domande frequenti

Nel ristorante Ristorante Raccano si mangia cucina Italiana?

Sì, nel ristorante Ristorante Raccano si mangia Italiana.

Il ristorante Ristorante Raccano dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Ristorante Raccano non dispone di posti a sedere all'aperto.

Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Raccano?

Rispettare la tradizione non è facile, soprattutto se i tempi necessari per la riuscita di un piatto richiedono qualche compromesso con le ricette storiche: e il risultato magari è al di sotto delle aspettative. Tutto questo sicuramente non succede al ristorante Raccano di Ferrara: lo chef Laura Cavicchio dedica ai suoi piatti una cura unica, che ad esempio ritroverete nei suoi primi, visto che la pasta ripiena viene chiusa rigorosamente a mano, gli arrosti vengono legati uno per uno, ogni ingrediente viene scelto con cura per assicurarvi un risultato spettacolare.

Al ristorante Raccano di piazzetta Sant’Anna potrete iniziare con una bruschetta al lardo di colonnata, salumi pregiati o radicchio di Treviso saltato con aceto balsamico e pancetta; e poi si passa ai primi - irresistibile piatto forte del ristorante - come i bigoli al torchio con sugo di anatra, i cappellacci di zucca o le pappardelle al ragù di selvaggina; oppure secondi come la trippa in umido con polenta o la tagliata di Scottona al radicchio di Treviso, formaggi (troverete specialità da intenditori come il Castelmagno, il pecorino di Pienza, o il Sairass del fieno) e strepitosi dolci. Scoprite una delle cucine più sensazionali di Ferrara: prenotate un tavolo!

Ristoranti nelle vicinanze