Dietro al ristorante Rigolo di Milano c’è una storia ricca di emozioni: sono gli anni ‘40 quando due ragazzi di Chiesina Uzzanese, in provincia di Pistoia, lasciano il loro paese da adolescenti per stabilirsi in via Solferino per creare il loro angolo di Toscana nel quartiere milanese Brera. Da più di sessant’anni chiunque prenoti un tavolo da Rigolo lo fa sicuro di una cosa: che l’amore per la terra e i suoi frutti, la ricerca minuziosa degli ingredienti e la creatività in cucina non sono mai scemati, anzi. Il suo menù vi preparerà piatti toscani diversi a seconda del giorno della settimana, e se per esempio passate di mercoledì troverete l’ossobuco di vitello in gremolada, il sabato la trippa alla Fiorentina, la domeniche il branzino bollito con verdure. E i dolci della casa, il pane e la pasta sono sempre fatti in casa. Prenotate e scoprite un locale culto a Milano!
Refined setting, well prepared traditional fare and helpful and attentive service! A choice of meat and fish dishes, with several vegetarian options and a well-balanced and comprehensive wine list. Recommended!
Buon cibo, lo staff molto cordiali, e cibo fresco e classico. Buono come sempre! Non si può sbagliare qua. Grazie mille e alla prossima. Saluti
The food was delicious and the staff lovely. We had a really nice evening and would highly recommend this restaurant if you are looking for an authentic italian restaurant in Milan.