Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Ravenna
Centro
Ristorante Alexander

Ristorante Alexander

Romagnola, Italiana

Foto del ristorante Ristorante Alexander a Centro, Ravenna
Non è ancora possibile prenotare da Ristorante Alexander tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Ristorante Alexander

Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Tavoli esterni
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:30
Thursday
12:30 - 14:30
19:30 - 22:30
Friday
12:30 - 14:30
19:30 - 22:30
Saturday
12:30 - 14:30
19:30 - 22:30
Sunday
12:30 - 14:30
19:30 - 22:30
Monday
Chiuso
Tuesday
12:30 - 14:30
19:30 - 22:30
Wednesday
12:30 - 14:30
19:30 - 22:30

Maggiori info sul ristorante: Ristorante Alexander

L’edificio in cui si trova il Ristorante Alexander ha cambiato faccia molte volte nel corso della sua storia: prima era una trattoria rustica, poi un cinema e infine - di nuovo - ristorante. Quella che è rimasta invariata è la raffinatezza di questo locale in Borgo San Rocco (in via Bassa del Pignataro): una raffinatezza che è espressa anche dalla cucina e che vi farà scoprire, grazie all’esperienza dello chef Mattia Borroni, un nuovo modo di interpretare la multiforme cucina romagnola.

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Ristorante Alexander?

Sì, accettiamo pagamenti con Mastercard, Debito/Maestro.

Ristorante Alexander Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante Ristorante Alexander ha un Parcheggio su strada.

Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Alexander?

La storia dell’edificio che ospita il Ristorante Alexander è molto lunga, e ricca di aneddoti. Oltre cent’anni fa - le prime testimonianze ne fanno risalire le origini al 1840 - in via Bassa del Pignataro -in Borgo San Rocco a Ravenna - si trovava una trattoria, la Trattoria dell’Allegria. Nel 1924, però, divenne un cinema e teatro, che negli anni a venire ha rappresentato una parte consistente della storia della città.

Nel 2006, dopo aver cambiato pelle molte volte - negli ultimi suoi anni di vita il cinema trasmetteva principalmente film d’essai - i nuovi proprietari hanno deciso di trasformare il cinema in un ristorante, il Ristorante Alexander, che conserva le atmosfere eleganti dello stile liberty originario. Dopo circa dieci anni, questo locale è diventato un punto fermo della ristorazione di Ravenna, anche grazie ad un ambiente che si ricollega al passato ma che non teme di rivolgersi al futuro. Non solo l’arredamento, ma anche e soprattutto la cucina del Ristorante Alexander è a metà tra passato e futuro: pur proponendo molte ricette della cucina romagnola tradizionale, questo ristorante di Ravenna propone specialità rivisitate che sorprenderanno anche il palato più esperto. Prenotate e scoprirete l’eclettismo del Ristorante Alexander.