Questo ristorante non è più prenotabile online con Quandoo
Ristoranti Consigliati
In questa zona ci sono però 5 ristoranti che puoi prenotare:
Ristorante Sabatini

Ristorante Sabatini

Centro storico
Italiano
5.5/637
Trattoria Pallottino

Trattoria Pallottino

Centro storico
Italiano
5.4/643

Ristorante Il Paiolo

In pieno centro storico a Firenze, in via del Corso, si trova il Ristorante il Paiolo, nato nel 1980 e che fin da allora offre ai visitatori una cucina creativa di qualità, preparata con una passione quasi unica nel campo. Ogni cliente, sia esso celiaco, vegano o vegetariano troverà il suo piatto ideale, grazie ad uno staff dedito e attento alle esigenze di tutti. Pasta e salse fatte in casa, ribollita, piatti a base di tartufi e carciofi sono solo alcuni esempi di cucina toscana che troverete al Ristorante il Paiolo. Prenotate per un viaggio unico nei sapori di Firenze!

Orari di apertura

Al momento aperto - Chiuderà alle 23:00
Domenica
11:00 - 23:00
Lunedì
11:00 - 23:00
Martedì
11:00 - 23:00
Mercoledì
11:00 - 23:00
Giovedì
11:00 - 23:00
Venerdì
11:00 - 23:00
Sabato
11:00 - 23:00

Indirizzo

Ristorante Il Paiolo
Via del Corso 42/r
Firenze 50122

Più informazioni su Ristorante Il Paiolo, Firenze

Firenze non scarseggia di ristoranti, anzi, capita che dopo una passeggiata al ponte vecchio o una visita agli Uffizi il turista tipo cerchi un ristorante dove assaggiare il meglio della cucina locale. Eppure, fra ristoranti che millantano di essere autentici o altri ancorati alla tradizione senza alcuna visione per il futuro, come si può essere creativi? Sembra essere questa la domanda che si è posto lo staff del Ristorante Il Paiolo di via del Corso, visto che alla base della sua cucina ci sono ingredienti tipici toscani, ma rimescolati con un tocco di creatività per incontrare le esigenze della vriegata clientela moderna.

Carnivori, vegani, vegetariani, celiaci, troveranno tutti portate dal sapore irresistibile e originali, preparate con ingredienti di prima scelta: provate gli straccetti di farina di ceci con pomodorini, pancetta croccante e profumi dell'orto, oppure la ribollita, la spigola fresca, i tagliolini al burro, la minestra di farro, i peperoni ripieni e il tartufo bianco. In ogni caso il Ristorante il Paiolo completerà il vostro soggiorno a Firenze con una nota positiva e ricca di sapore.

1 Recensione su Ristorante Il Paiolo

Fantastico
6.0/6
1 Recensione
Atmosfera:Perfetta
Cibo:Delizioso
Servizio-personale:Eccellente
Qualità/prezzo:Abbastanza positivo
Rumore:Positivo
Tempo d'attesa:Abbastanza veloci
"Eccellente"6/6
Andrea F.2 anni fa · 2 recensioni

Ottimo ristorante,posizionato nel cuore della città,piatti della cucina tipica Toscana (una Fiorentina super),ambiente molto romantico,con pochi tavoli,ma molto suggestivo a lume di candela. Consigliatissimo per le coppie. E non solo