Ristorante Lin
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Ristorante Lin
Coniugare coraggio e tradizione non è una cosa semplice, anche perché molte volte dietro la tradizione c’è un’intera filosofia - nel caso di quella cinese l‘equilibrio fra ingredienti diversi - che ne ha costruito l’identità. Eppure il ristorante LIN di Via Basento a Roma riesce con un discreto successo a presentare portate tradizionali della cucina cinese in una veste inedita, quasi sperimentale.
Domande frequenti
Il ristorante Ristorante Lin dispone di posti a sedere all'aperto?
Nel ristorante Ristorante Lin si mangia cucina Cinese?
Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Lin?
La cucina tradizionale cinese offre numerose varianti a seconda della regione geografica, e non potrebbe essere altrimenti: la Cina è uno dei paesi più popolosi e con un’alta varietà di ecosistemi, ed è più che naturale che ci siano diverse declinazioni del concetto stesso di cibo. La filosofia che accomuna la tradizione culinaria cinese, però, è una sorta di equilibrio mistico, dove gli ingredienti sono utilizzati in modo che nessuno prevalga sull'altro. Come risultato, ogni piatto è un trionfo di sapori armonici sospesi fra tradizione e modernità.
E il ristorante LIN di Via Basento a Roma fa sua questa filosofia dell’equilibrio e la infonde in tutti i suoi piatti, preparati con ingredienti freschi della tradizione cinese, rivisitati in combinazioni attente anche ai prodotti locali: provate il guanciale di manzo aromatizzato, stufato oltre cinque ore, con viso di riso, miele, zenzero, ed un tortino di taro; le vongole in salsa cinese, saltate con vino di riso, zenzero ed erba cipollina; o ancora, il fior di zucca fritto con ripieno di carne, gamberi e calamaro. Qualsiasi sia il piatto che avete ordinato, già dall’elegantissima presentazione le portate del ristorante cinese LIN di Roma avranno già conquistato tutti i vostri sensi.