Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Fosdinovo
Centro
Ristorante Nigo Pezigo

Ristorante Nigo Pezigo

Toscana, Italiana, Mediterranea, Europea

Il costo dei piatti è di circa13€

5.5/6

2 recensioni

Foto del ristorante Ristorante Nigo Pezigo a Centro, Fosdinovo
Non è ancora possibile prenotare da Ristorante Nigo Pezigo tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Ristorante Nigo Pezigo

Parcheggio disponibile
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:30
Friday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00
Saturday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00
Sunday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00
Monday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00
Tuesday
Chiuso
Wednesday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00
Thursday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Ristorante Nigo Pezigo

Arcate in mattonato, tavoli in legno, tovaglie a quadri e bottiglie di vino sperse per ogni angolo del locale: ecco una piccolo sunto della calda atmosfera che si può respirare appena varcata la soglia del ristorante Nigo Pezigo. Il locale in via Papiriana, nel borgo di Fosdinovo in provincia di Massa, propone la tipica cucina toscana e in particolare della Lunigiana - regione un tempo situata tra La Spezia e Massa Carrara - come i testaroli al pesto, il pane panigaccio e le focaccette al formaggio.

Domande frequenti

Il ristorante Ristorante Nigo Pezigo dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Ristorante Nigo Pezigo non dispone di posti a sedere all'aperto.

Ristorante Nigo Pezigo Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante Ristorante Nigo Pezigo ha un Parcheggio su strada.

Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Nigo Pezigo?

Tra le colline situate a nord della Toscana, nel centro del piccolo borgo di Fosdinovo - a 15 chilometri da Massa - il ristorante Nigo Pezigo propone una cucina tradizionale toscana e ligure capace di farvi tornare indietro nel tempo. Arroccato su costruzioni in pietra, questo locale in via Papiriana vi farà assaporare infatti sapori antichi che risalgono ai tempi in cui queste terre facevano parte della regione della Lunigiana (oggi Toscana, Umbria e Liguria). La cucina è quella tipica contadina con ingredienti semplici ma ricchi di gusto che provengono dai campi e dai boschi che circondano la zona.

Da provare sono sicuramente i testaroli, pasta di origine antica, diffusi già ai tempi della Roma imperiale e cucinati in dei contenitori di ghisa chiamati ‘testi’ - da qui il nome - come anche le altre ricette creative dello chef: che ne dite, ad esempio, delle chicche con porcini secchi e scaglie di ricotta salata o del petto di fagiano scaloppato con composta di lamponi? Non perdete inoltre i menu fissi, quello medievale è ottimo!