Ristorante Pestello
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Ristorante Pestello
Entrare al ristorante Il Pestello di Castellina in Chianti, nella località Le Fioraie, è come entrare in una taverna del passato e non solo perché i locali che lo ospitano risalgono a fine diciannovesimo secolo; ma anche perché la cucina proposta dalla famiglia Martinucci si rifà alle tradizioni toscane di una volta. Il menu è caratterizzato da piatti poveri ma ricchi di gusto, preparati con ingredienti freschi e genuini che vengono amalgamati tra di loro in un vortice di sapori e tradizioni.
Domande frequenti
Ristorante Pestello Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Ristorante Pestello?
Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Pestello?
Fate un salto nel passato e godetevi la magia di questo viaggio nel tempo a Castellina in Chianti, nella località Le Fioraie, dove troverete un ristorante che non teme rivali per cucina e location: Il Pestello. Da più di dieci anni la famiglia Martinucci gestisce questo delizioso locale delle colline chiantigiane e l’atmosfera che potrete assaporare al Pestello sarà davvero come quella di casa. Mamma Teresa, Maria Pia (ai fornelli) e Federico (in sala) vi attendono in un locale che a fine ‘800 era una stalla e che oggi invece ospita un elegante ristorante caratterizzato da muri in pietra e archi che incorniciano delle sale accoglienti e intime.
Vi sembrerà di tornare indietro nel tempo, quando entrerete nelle sale del ristorante Il Pestello e i piatti che troverete nel menu si rifanno esattamente alle tradizioni di una volta. Come i pici cacio e pepe, per esempio, o il cinghiale alla cacciatora o, ancora, la torta di mele. Un insieme di ricette rustiche e gustosissime che traducono al meglio lo spirito toscano e lo rinnovano ogni giorno grazie alla creatività delle cuoche e alla genuinità dei prodotti utilizzati.