Santarpia
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Santarpia
Santarpia non è una semplice pizzeria, ma un punto di ritrovo per chi ama la cultura napoletana, perfettamente rappresentata dalla pizza, che ovviamente da Santarpia è la protagonista indiscussia. In largo Pietro Annigoni a Firenze questa pizzeria vi conquisterà con una pizza preparata a regola d’arte e farcita solo con prodotti campani scelti con oculatezza: prenotate il vostro tavolo e godetevi una pizza napoletana degna di essere chiamata tale!
Domande frequenti
Il ristorante Santarpia dispone di posti a sedere all'aperto?
Santarpia Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Santarpia?
Giovanni Santarpia, pizzaiolo della pizzeria fiorentina Santarpia, è uno che con le pizze ci sa fare; nel 2015 il Gambero Rosso gli ha assegnato i celebri Tre Spicchi, il massimo riconoscimento nell’ambito. E non è certo una sorpresa che il suo locale in largo Pietro Annigoni sia una delle più popolari pizzerie di Firenze: da Santarpia potrete gustare una vera pizza napoletana, preparata secondo rigidi canoni di qualità e con un’attitudine che mescola tradizione e modernità.
Con un impasto fatto lievitare 48 ore, pomodori campani, mozzarelle di bufala dei migliori caseifici e un vasto assortimento di fritti per stuzzicare l’appetito, Santarpia è il nome irrinunciabile per chi ama la pizza e le tradizioni napoletane. Prenotando il vostro tavolo da Santarpia, insomma, vi garantirete un viaggio autentico alla scoperta delle tradizioni napoletane in una cornice davvero peculiare, con tavoli in massello di rovere, un bancone ricoperto di piastrelle di Vietri dipinte a mano e un enorme murales nella parete più ampia: fatevi conquistare dal calore e dalla passione di questo staff e fatevi trasportare nel cuore di Napoli pur rimanendo a Firenze!