Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Roma
Tuscolano
Sellero e Ventresca

Sellero e Ventresca

Romana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa9€

Foto del ristorante Sellero e Ventresca a Tuscolano, Roma
Non è ancora possibile prenotare da Sellero e Ventresca tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Sellero e Ventresca

Pagamento con carta
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:30
Friday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00
Saturday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00
Sunday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00
Monday
Chiuso
Tuesday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00
Wednesday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00
Thursday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Sellero e Ventresca

"Del maiale non si butta via niente" recita un antico proverbio, e alla trattoria Sellero e Ventresca hanno interpretato benissimo questo modo di dire, rendendolo un manifesto programmatico. La trattoria, che si trova a Roma nel quartiere Tuscolano, in via Quinto Publicio, propone i piatti classici della tradizione romana con una particolare attenzione a quelle parti del bestiame che vengono identificate come quinto quarto (perché i primi quattro quarti, più nobili, sono stati venduti a chi se li poteva permettere). Perciò qui troverete la trippa alla romana, la coda alla vaccinara e la coratella di agnello con le cipolle.

Domande frequenti

Il ristorante Sellero e Ventresca dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Sellero e Ventresca non dispone di posti a sedere all'aperto.

Sellero e Ventresca Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Sellero e Ventresca non ha parcheggio.

Vuoi prenotare un tavolo da Sellero e Ventresca?

Nel quartiere Tuscolano, a sud-est di Roma, la Trattoria Sellero e Ventresca propone tutti i piatti della tradizione romana, per definizione una cucina povera ma al tempo stesso abbondante e saporita. Oltre ai classici primi (amatriciana, carbonara, gricia e cacio pepe), in questa trattoria c’è una grande passione per il cosiddetto quinto quarto, ossia la parte della bestia – vaccina o ovina - che resta inutilizzata dopo che i due quarti della parte anteriore e i due quarti della parte posteriore sono stati venduti. Perciò alla Trattoria Sellero e Ventresca vengono esaltati la trippa, i rognoni, il cuore, il fegato, la milza e molto altro. Del maiale e della vitella, inoltre, vengono anche mangiati gli zampetti. La Trattoria Sellero e Ventresca si trova in via Quinto Publicio, vicino alla fermata di Giulio Agricola, poco distante da Cinecittà. La location, naturalmente rustica e minimale, vi farà sentire come se foste capitati in una di quelle osterie romane che sembrano perdute e che invece rivivono grazie a trattorie come Sellero e Ventresca. Un viaggio nel passato all’insegna del gusto e delle tradizioni di una cucina quanto mai viva e densa di passione.