Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Roma
Nomentana
Sesto Quarto

Sesto Quarto

Romana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa11€

Foto del ristorante Sesto Quarto a Nomentana, Roma
Non è ancora possibile prenotare da Sesto Quarto tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Sesto Quarto

Adatto a famiglie ✨
Accesso sedia rotelle
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Aria condizionata
Aperto ora
-
Chiuderà alle 15:00
Friday
12:00 - 15:00
18:30 - 23:30
Saturday
18:30 - 23:30
Sunday
Chiuso
Monday
12:00 - 15:00
18:30 - 23:30
Tuesday
12:00 - 15:00
18:30 - 23:30
Wednesday
12:00 - 15:00
18:30 - 23:30
Thursday
12:00 - 15:00
18:30 - 23:30

Maggiori info sul ristorante: Sesto Quarto

Il Sesto Quarto non è un errore dei gestori ma una dichiarazione d’amore verso la cucina romana che sa riutilizzare e rielaborare vari ingredienti, incluso quel quinto quarto a cui si riferisce il nome del ristorante. In via Mantova a Roma, nel quartiere Salario, troverete tutti i grandi classici in un ristorante romano dall’ambiente informale eppure elegante: scoprite le tradizioni più antiche ma anche piatti creativi e fantasiosi in un menu pensato apposta per sorprendere anche il cliente più esperto.

Domande frequenti

Sesto Quarto Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante Sesto Quarto ha un Parcheggio su strada.

Nel ristorante Sesto Quarto si mangia cucina Romana?

Sì, nel ristorante Sesto Quarto si mangia Romana.

Vuoi prenotare un tavolo da Sesto Quarto?

Parlando con i romani, è molto difficile che troverete qualcuno che non conosca il significato di quinto quarto. Si tratta infatti dell’espressione con cui si indicano le parti di manzo che rimangono una volta che sono state vendute quelle più succulente (cioè i due quarti anteriori e i due quarti posteriori).

La cucina romana fa largo uso di questo quinto quarto (provate per esempio i rigatoni con la pajata, un classico intramontabile per intensità e peculiarità) e al Sesto Quarto, ristorante romano che si trova in via Mantova, nel quartiere Salario (a pochissima distanza da Piazza Fiume e dalla sede del MACRO, il Museo di Arte Contemporanea di Roma), vanno addirittura oltre, per rimarcare in maniera originale il profondo legame che lega questo ristorante con Roma e le sue tradizioni. Il Sesto Quarto propone una cucina romana autentica come poche, che spazia lungo tutti gli assi che compongo la gastronomia locale: ci sono i rigatoni all’amatriciana, i saltimbocca alla romana ma anche una miriade di opzioni per quanto riguarda uno dei prodotti più rappresentativi di Roma e della sua cucina, i carciofi.