Trattoria Cerere

CrocettaPiemontese, Italiano
Fantastico
5.8/6
4 Recensioni
Prenotazione gratuita e velocePrenotare un tavolo in pochi secondi
Clienti soddisfattiPiù di 100 milioni di clienti sono soddisfatti
Questo ristorante non è più prenotabile online con Quandoo
Ristoranti Consigliati
In questa zona ci sono però 4 ristoranti che puoi prenotare:

La Via del Sale

Centro
Piemontese
4.8/66
La Via del Sale

Fiat (Fate in fretta a tavola)

Lingotto
Piemontese
5.2/65
Fiat (Fate in fretta a tavola)

Trattoria Cerere

C’è sempre un motivo buono per andare alla Trattoria Cerere di Torino: questo classico ristorante piemontese nel quartiere Crocetta è adatto tanto per un veloce pranzo di lavoro, quanto per una cena con il proprio partner. Se avete poco tempo a disposizione prenotate per la merenda sinoira, l’antenato piemontese dell’aperitivo; ogni giovedì poi potrete rivivere una tradizione contadina che è arrivata intatta fino ai giorni nostri e assaggiare tutto il meglio che il Piemonte ha da offrire. Prenotate e scoprite un must di Torino!

Orari di apertura

Oggi aperto - Aprirà alle 12:15
Wednesday
12:15 - 14:30
19:45 - 22:30
Thursday
12:15 - 14:30
19:45 - 22:30
Friday
12:15 - 14:30
19:45 - 22:30
Saturday
12:15 - 14:30
19:45 - 22:30
Sunday
Chiuso
Monday
12:15 - 14:30
19:45 - 22:30
Tuesday
12:15 - 14:30
19:45 - 22:30

Indirizzo

Trattoria Cerere
Via Legnano 17
Torino 10128

Più informazioni su Trattoria Cerere, Torino

La dea Cerere è la dea romana della fertilità e della nascita, considerata anche la divinità che insegnò agli uomini come si coltivano i campi. La Trattoria Cerere di Torino, che si trova nel suggestivo quartiere di Crocetta, ha scelto questo nome proprio per sottolineare il suo legame con la terra e con le tradizioni di una volta. Una delle tradizioni più radicate del Piemonte è la cosiddetta merenda sinoira, una specie di aperitivo ante litteram che risale a molto tempo fa.

Ogni giovedì la Trattoria Cerere propone ai suoi ospiti la merenda sinoira, in modo da accontentare tutti i palati e tutte le tasche: ciò non significa, comunque, che chi voglia provare qualcosa di più elaborato non verrà soddisfatto. Questa tipica trattoria piemontese a Torino riuscirà a conquistarvi facilmente grazie a piatti della tradizione contadina ma anche con delle rivisitazioni che stimoleranno la vostra fantasia: prenotate un tavolo alla Trattoria Cerere e scoprite tutti i sentieri che compongono la ricchissima gastronomia piemontese!

4 Recensioni su Trattoria Cerere

Fantastico
5.8/6
4 Recensioni
Rumore:Positivo
Servizio-personale:Eccellente
Atmosfera:Molto buona
Cibo:Perfetto
Qualità/prezzo:Decisamente positivo
Tempo d'attesa:Veloci
"Eccellente"
6/6
Alessia G.un anno fa · 1 recensione

Ambiente molto famigliare,personale molto cordiale e disponibile,pochi piatti da menù(molto buoni e porzioni soddisfacenti) scelta da un menù fisso: antipasto ( molto ricco), un primo,un secondo,dolce e caffè, grissini e pane già in tavola.Tutto tipico piemontese. Il fritto misto bisogna prenotarlo prima. Prezzi (per quello che si mangia) davvero modici. Noi siamo andati due volte con compagnie diverse, e tutti si sono trovati bene.

"Eccellente"
6/6
Fabio F.un anno fa · 1 recensione

Come sempre servizio impeccabile. Qualità ottima e porzioni abbondanti, consiglio vivamente di scegliere il menu. Gli antipasti sono infiniti e se siete in tanti arrivano dei bei vassoi colmi! Prezzi super onesti!

"Ottimo"
5/6
Adriano F.un anno fa · 1 recensione

Piatti tipici piemontesi ottimi e anche rivisitati alla loro maniera Accoglienti e premurosi per tutta la cena Conto adeguato È sicuramente un locale in cui tornerò volentieri