Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Taormina
Castelmola
Trattoria Chicchirichì

Trattoria Chicchirichì

Italiana

Foto del ristorante Trattoria Chicchirichì a Castelmola, Taormina
Non è ancora possibile prenotare da Trattoria Chicchirichì tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Trattoria Chicchirichì

Accettano cani
Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Tavoli esterni
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:30
Tuesday
12:30 - 14:30
18:45 - 22:30
Wednesday
Chiuso
Thursday
12:30 - 14:30
18:45 - 22:30
Friday
12:30 - 14:30
18:45 - 22:30
Saturday
12:30 - 15:00
18:45 - 23:00
Sunday
12:30 - 15:00
18:45 - 23:00
Monday
12:30 - 14:30
18:45 - 22:30

Maggiori info sul ristorante: Trattoria Chicchirichì

Chicchirichi è un locale che vi stupirà in mille modi diversi. Aperto nel 1973, questo ristorante siciliano di Castelmola è un pezzo di storia del messinese. In contrada Ogliastrello, Chicchirichi vi conquisterà grazie alla fedeltà alle tradizione di una volta: ogni piatto che troverete nel menu è frutto di un’attenta selezione degli ingredienti, di una filologica ricerca delle ricette e naturalmente dell’inguaribile passione per tutto ciò che riguarda i prodotti di una delle regioni più belle d’Italia.

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Trattoria Chicchirichì?

Sì, accettiamo pagamenti con Mastercard, Debito/Maestro.

Trattoria Chicchirichì Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Trattoria Chicchirichì non ha parcheggio.

Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria Chicchirichì?

Il coloratissimo gallo che fa da mascotte di Chicchirichi, storico ristorante siciliano che si trova a Castelmola, in contrada Ogliastrello, è indice della varietà gastronomica che caratterizza questo locale del messinese che ha aperto i battenti più di quarant’anni fa. Nel 1973 fu Giuseppe Grasso ad avviare un’attività il cui futuro era imprevedibile: l’obiettivo era quello di aprire un ristorante di cucina casalinga che esplorasse i numerosi sentieri che compongono la cucina siciliana.

Oggi Chicchirichi è un ristorante cult per vari motivi: per la freschezza dei suoi prodotti, per l’accoglienza e per la professionalità dello staff e per la varietà dei piatti proposti, che puntano a rinverdire l’antica cucina siciliana di una volta. Il nome di Chicchirichi fu scelto un po’ per caso: inizialmente, infatti, Giuseppe voleva chiamare la sua trattoria La botte, ma essendo il nome già preso da una trattoria della zona, dovette inventarsi qualcun altro; tornato a casa da Taormina e sentito il canto di un gallo, decise di utilizzare il verso del gallo come inconfondibile nome del suo ristorante. Prenotate un tavolo da Chicchirichi e preparatevi ad un viaggio enogastronomico inedito!