Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Taormina
Castelmola
Trattoria Chicchirichì

Trattoria Chicchirichì

Italiana

Foto del ristorante Trattoria Chicchirichì a Castelmola, Taormina
Non è ancora possibile prenotare da Trattoria Chicchirichì tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Trattoria Chicchirichì

Accettano cani
Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Tavoli esterni
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:30
Thursday
12:30 - 14:30
18:45 - 22:30
Friday
12:30 - 14:30
18:45 - 22:30
Saturday
12:30 - 15:00
18:45 - 23:00
Sunday
12:30 - 15:00
18:45 - 23:00
Monday
12:30 - 14:30
18:45 - 22:30
Tuesday
12:30 - 14:30
18:45 - 22:30
Wednesday
Chiuso

Maggiori info sul ristorante: Trattoria Chicchirichì

Chicchirichi è un locale che vi stupirà in mille modi diversi. Aperto nel 1973, questo ristorante siciliano di Castelmola è un pezzo di storia del messinese. In contrada Ogliastrello, Chicchirichi vi conquisterà grazie alla fedeltà alle tradizione di una volta: ogni piatto che troverete nel menu è frutto di un’attenta selezione degli ingredienti, di una filologica ricerca delle ricette e naturalmente dell’inguaribile passione per tutto ciò che riguarda i prodotti di una delle regioni più belle d’Italia.

Domande frequenti

Nel ristorante Trattoria Chicchirichì si mangia cucina Italiana?

Sì, nel ristorante Trattoria Chicchirichì si mangia Italiana.

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Trattoria Chicchirichì?

Sì, accettiamo pagamenti con Mastercard, Debito/Maestro.

Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria Chicchirichì?

Il coloratissimo gallo che fa da mascotte di Chicchirichi, storico ristorante siciliano che si trova a Castelmola, in contrada Ogliastrello, è indice della varietà gastronomica che caratterizza questo locale del messinese che ha aperto i battenti più di quarant’anni fa. Nel 1973 fu Giuseppe Grasso ad avviare un’attività il cui futuro era imprevedibile: l’obiettivo era quello di aprire un ristorante di cucina casalinga che esplorasse i numerosi sentieri che compongono la cucina siciliana.

Oggi Chicchirichi è un ristorante cult per vari motivi: per la freschezza dei suoi prodotti, per l’accoglienza e per la professionalità dello staff e per la varietà dei piatti proposti, che puntano a rinverdire l’antica cucina siciliana di una volta. Il nome di Chicchirichi fu scelto un po’ per caso: inizialmente, infatti, Giuseppe voleva chiamare la sua trattoria La botte, ma essendo il nome già preso da una trattoria della zona, dovette inventarsi qualcun altro; tornato a casa da Taormina e sentito il canto di un gallo, decise di utilizzare il verso del gallo come inconfondibile nome del suo ristorante. Prenotate un tavolo da Chicchirichi e preparatevi ad un viaggio enogastronomico inedito!