Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Scandicci
Trattoria da Bibe

Trattoria da Bibe

Toscana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa13€

Foto del ristorante Trattoria da Bibe a Scandicci, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da Trattoria da Bibe tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Trattoria da Bibe

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Tavoli esterni
Oggi aperto
-
Aprirà alle 19:30
Friday
19:30 - 23:00
Saturday
12:30 - 14:30
19:30 - 23:00
Sunday
12:30 - 14:30
19:30 - 23:00
Monday
19:30 - 23:00
Tuesday
19:30 - 23:00
Wednesday
Chiuso
Thursday
19:30 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Trattoria da Bibe

Bibe, ospite live, la bruna tua reginetta di Saba mesce sorrisi e Rùfina di quattordici gradi. Si vede in basso rilucere la terra fra gli àceri radi e un bimbo curva la canna sul gomito della Greve (Eugenio Montale, 1937). Il vino nell’arte, la tradizione Toscana nella poesia. Bibe lo troviamo a Firenze, esattamente a Galluzzo. Prenota ora!

Domande frequenti

Trattoria da Bibe Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante Trattoria da Bibe ha un Parcheggio su strada.

Il ristorante Trattoria da Bibe dispone di posti a sedere all'aperto?

Sì, il ristorante Trattoria da Bibe dispone di posti a sedere all'aperto.

Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria da Bibe?

Da Bibe, Trattoria del Ponte dell’Asse. Benvenuti a Galluzzo, in provincia di Firenze, dove vi attende la Trattoria che trae il nome dalla famosa poesia del maestro Eugenio Montale, scritta nel 1937. Dal Bibe, giovane familiare, uomo discreto e “lieve”, al Rùfina, vino toscano simile al Chianti, di rosso scuro, sapore robusto e prodotto nei dintorni di Rùfina, borgo a meno di una trentina di chilometri a nord-est di Firenze. Nella poesia di Montale troviamo tutti gli elementi che descrivono Bibe, la trattoria toscana con cucina regionale. Il locale è accogliente, l’arredamento è rimasto lo stesso di una volta ed il menù cambia quotidianamente: piatti semplici e di tradizione, preparati con materie prime di alta qualità ed a chilometri zero. Alcuni esempi della carta del menù? La classica Ribollita, i ravioli di ricotta e spinaci al sugo di carne, il coniglio fritto e la bistecca alla fiorentina. Bibe è la Troattoria toscana che racchiude l’anima della regione nelle sue mura, nei suoi piatti e nella sua semplicità.