Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Venezia
Dorsoduro/Accademia
Trattoria Dona Onesta (OLD)

Trattoria Dona Onesta (OLD)

Italiana

6/6

2 recensioni

Foto del ristorante Trattoria Dona Onesta (OLD) a Dorsoduro/Accademia, Venezia
Non è ancora possibile prenotare da Trattoria Dona Onesta (OLD) tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Trattoria Dona Onesta (OLD)

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Tavoli esterni
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:00
Friday
12:00 - 22:30
Saturday
12:00 - 22:30
Sunday
12:00 - 22:30
Monday
12:00 - 22:30
Tuesday
10:00 - 22:30
Wednesday
12:00 - 22:30
Thursday
12:00 - 22:30

Maggiori info sul ristorante: Trattoria Dona Onesta (OLD)

Venezia è una città di aneddoti e di storie, e non è difficile immaginare il perché: questa città così peculiare ha una lunghissima storia alle spalle e per un certo periodo è stata una delle città più importanti d’Europa dal punto di vista economico e commerciale. Oggi le cose sono un po’ cambiate ma le storie sono rimaste un patrimonio inestimabile del folklore veneziano: alla Trattoria Dona Onesta a Dorsoduro potrete assaggiare i migliori piatti della cucina veneziana e vi immergerete in un angolino della città che ha davvero tante storie da raccontare.

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Trattoria Dona Onesta (OLD)?

Sì, accettiamo pagamenti con Mastercard, Debito/Maestro.

Il ristorante Trattoria Dona Onesta (OLD) dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Trattoria Dona Onesta (OLD) non dispone di posti a sedere all'aperto.

Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria Dona Onesta (OLD)?

Il Ponte di Donna Onesta, che si trova a Dorsoduro, è un piccolo capitolo della storia di Venezia. Si narra che il nome di questo ponte sia dovuto alla conversazione tra due uomini riguardo all’onestà delle donne. Passando davanti a una testa di donna scolpita nella pietra - e che è tutt’ora lì - uno dei due la indicò all’altro e gli disse che quella era l’unica donna onesta che conoscesse. C’è anche un’altra versione, più drammatica e che riguarda la perdita dell’onore da parte di uno spadaio che decide di togliersi la vita con una delle daghe prodotte dal marito.

Alla Trattoria Dona Onesta, che si trova nei pressi del Ponte, potrete sentire chissà quante di queste storie. Il menu della Trattoria Dona Onesta è parte stessa del folklore local, dato che nel menu troverete tutti i grandi classici, dalla sarde in saor al baccalà mantecato, dai bigoli in salsa alle seppie alla veneziana con polenta. Prenotate il vostro tavolo in questo classico ristorante veneziano: lo staff della Trattoria Dona Onesta non vede l’ora di farvi conoscere i piatti più freschi della cucina veneziana.