Trattoria Samoggia
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Trattoria Samoggia
Trattoria Samoggia è una trattoria classica nell’arredamento così come nella fedeltà alle tradizioni. Ma i gestori di questo ristorante che si trova in via Emilia a Crespellano, frazione di Valsamoggia, oltre alla cucina tipicamente bolognese propongono ai loro clienti altre opzioni nient’affatto scontate come i piatti a base di pesce che sono disponibili il venerdì, il sabato e la domenica. Le possibilità non mancano: sta a voi scegliere quale anima dell’Emilia Romagna assaporare.
Domande frequenti
Nel ristorante Trattoria Samoggia si mangia cucina Emiliana?
Il ristorante Trattoria Samoggia dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria Samoggia?
Il Samûż, cioè il nome dialettale con cui viene chiamato il fiume Samoggia, si trova poco distante dalla Trattoria Samoggia ed è uno dei corsi d’acqua più importanti del bolognese e del modenese. Le tradizioni, a Valsamoggia, sono una cosa molto seria. E questa trattoria di via Emilia non rappresenta un’eccezione: tra crescentine, pappardelle e affettati della zona avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Quello che caratterizza e rende davvero speciale la Trattoria Samoggia, però, è la varietà di scelte a disposizione dei clienti di questo locale che si trova nella frazione di Crespellano. Al martedì sera, per esempio, è previsto un menu fisso con tutte le specialità locali mentre al weekend si spezza la routine con i menu di pesce, vero punto di forza della trattoria. Alla Trattoria Samoggia c’è spazio per tutti i gusti: l’ambiente informale, rustico come ci si aspetta, è perfetto per godersi in compagnia oppure con il proprio partner una cucina sincera come la gente di queste parti, dato che i gestori della Trattoria Samoggia hanno puntato ovviamente su una freschezza e una genuinità di prodotti difficile da riscontrare altrove.