Vento Ariel
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Vento Ariel
Il panorama di Camogli è di quelli che toglie il fiato ma non è l’unico aspetto suggestivo di questo meraviglioso comune in provincia di Genova. In Calata Castelletto, infatti, potrete coniugare il piacere degli occhi con quello del palato grazie al ristorante di pesce Vento Ariel, una delle eccellenze della città grazie alla passione e all’esperienza della famiglia Groppi, che si trasferì a Camogli quarant’anni fa e non ha mai smesso di offrire ai propri ospiti i piatti più freschi e genuini della città.
Domande frequenti
Nel ristorante Vento Ariel si mangia cucina Ligure?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Vento Ariel?
Vuoi prenotare un tavolo da Vento Ariel?
L’amore per la cucina dei gestori di Vento Ariel, ristorante di pesce che si trova a Camogli, è un amore fatto soprattutto di passione ed esperienza. Oltre quarant’anni la famiglia Groppi decise di trasferirsi dalla propria città, Torino, a Camogli, comune della provincia di Genova che si affaccia sul mar Ligure. Evidentemente il richiamo del mare era troppo forte e cominciò ben presto la loro avventura nel mondo della cucina di pesce, con un ristorante che più tardi venne preso in gestione dal figlio dei due proprietari, Elio e Cristina.
Elio, invece, nel 1996 intraprese una nuova avventura con Vento Ariel, che si trova in calata Castelletto ed è uno dei ristoranti di pesce più amati di Camogli, specie perché nel 2006 Davide Groppi, che gestiva l’altro ristorante di famiglia, ha unito le sue forze con quelle dei genitori. La storia di Vento Ariel, insomma, è una storia di famiglia molto lunga e ricco di aneddoti con un fil rouge ad unire le storie: la qualità della cucina proposta. Il pesce appena pescato è l’assoluto protagonista del menu di Vento Ariel, la cui posizione affacciata sul porticciolo di Camogli vi permetterà di vivere un’esperienza marinara a 360 gradi.