Villa Contarini
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Villa Contarini
Nel meraviglioso contesto di Villa Contarini, una villa risalente a oltre cinquecento anni fa e che si trova in via Giuseppe Verdi a Monselice, potrete godervi non solo un gioiello dell’architettura veneta, ma anche una cucina curata in ogni dettaglio. La cornice di Villa Contarini è certamente suggestiva come poche, ma sarà proprio la sua cucina a sbalordirvi: scorrendo il menu vi accorgerete sùbito che la qualità e l’originalità sono i valori fondamentali della filosofia di questo ristorante e non potrete far altro che prenotare.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Villa Contarini?
Villa Contarini Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Villa Contarini?
Costruita nel sedicesimo secolo, ampliata e ridisegnata nel corso del diciottesimo, Villa Contarini a Monselice è una delle attrazioni più suggestive che questo comune della provincia di Padova sa offrire a chi la visita. Anche se non è ben chiaro chi fu a progettarla, molti esperti la attribuiscono a Vincenzo Scamozzi, figura antitetica eppure complementare a Palladio, il più celebre e conosciuto architetto dell’epoca.
A Villa Contarini si notano le linee eleganti, frutto di uno studio rigoroso e preciso al dettaglio: Scamozzi, pur essendo oggi meno conosciuto rispetto a Palladio, fu infatti una figura centrale nei secoli a venire per quanto riguarda l’architettura. Nel ristorante di Villa Contarini, che si trova in via Giuseppe Verdi, troverete lo stesso amore e la stessa passione per la precisione e per l’eleganza dell’architetto vicentino. La cucina di Villa Contarini ricalca infatti l’idea di proporre qualcosa di elegante ma che non passa mai di moda: le sale della villa, monumentali e suggestive, vi circonderanno con tutta la raffinatezza dell’arredamento settecentesco e vi garantiranno il contesto ideale per gustare i piatti di una cucina gourmet che non teme l’innovazione.