Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
San Casciano Val di Pesa
Villa Machiavelli

Villa Machiavelli

Toscana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa12€

Foto del ristorante Villa Machiavelli a San Casciano Val di Pesa, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da Villa Machiavelli tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Villa Machiavelli

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Tavoli esterni
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:00
Saturday
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00
Sunday
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00
Monday
Chiuso
Tuesday
Chiuso
Wednesday
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00
Thursday
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00
Friday
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Villa Machiavelli

San Casciano in Val di Pesa è un comune a sud di Firenze che è celebre per i suoi vini e l’olio extra vergine di oliva. Un luogo in cui si respirano a pieni polmoni le tradizioni della Toscana ed è per questo che i gestori della Villa Machiavelli lo hanno scelto, restaurando un borgo che ospitò Niccolò Machiavelli e che si trova in via degli Scopeti. La cucina toscana dell’Albergaccio di Villa Machiavelli trasuda una sana e genuina passione per gli ingredienti di qualità e per la storia gastronomica di quest’area densa di storia.

Domande frequenti

Nel ristorante Villa Machiavelli si mangia cucina Toscana?

Sì, nel ristorante Villa Machiavelli si mangia Toscana.

Villa Machiavelli Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Villa Machiavelli non ha parcheggio.

Vuoi prenotare un tavolo da Villa Machiavelli?

Niccolò Machiavelli, uno dei più illuminati pensatori del Rinascimento, dovette subire un esilio da Firenze nel 1512, quando la famiglia de’ Medici riprese il potere. Machiavelli si rifugiò a Sant’Andrea in Percussina, oggi località di San Casciano in Val di Pesa che si trova a circa quindici chilometri a sud di Firenze. Nella Villa Machiavelli di via degli Scopeti si trova ora un ristorante elegante e ricercato, in cui la famiglia Saraceni vi farà scoprire le migliori tradizioni della cucina toscana che vanno dai classici salumi toscani (come il crudo di Scarpaccia o la finocchiona senese) ai pici fatti in casa conditi con l’aglione (una salsa a base di pomodori freschi, aglio e aceto) fino alla bistecca fiorentina e al filetto di manzo al pepe verde. L’arredamento è curatissimo e molti mobili che ammirerete alla Villa Machiavelli sono quelli della struttura originale. Le piccole sale di Villa Machiavelli sono intime e accoglienti e rispecchiano alla perfezione l’ideale di eleganza a cui tende il ristorante. Ovviamente fornitissima la cantina, costruita 500 anni fa. Inoltre è disponibile un giardino estivo che è perfetto qualora voleste organizzare un pranzo di matrimonio, di comunione, di battesimo o per ogni altra ricorrenza.