Ristoranti
Emilia-Romagna
San Cesario sul Panaro

10 Restaurants a San Cesario sul Panaro

A San Cesario sul Panaro i ristoranti servono le migliori ricette modenesi di terra e di mare

In un ristorante di San Cesario sul Panaro potrete scoprire la migliore tradizione culinaria modenese. Presso i Laghi Balena, inoltre, potrete fare un'esperienza del tutto speciale: praticare pesca sportiva e poi ritemprarvi degustando appetitosi piatti di pesce. Se state progettando spostamenti di lavoro o di piacere, tenete presente che molte città intorno a San Cesario sul Panaro ospitano ristoranti rinomati: da Castelfranco Emilia a Spilamberto passando per Modena.

Sai già quando andare? Filtra:
Ordina per:Prima i più conosciuti
  • Prima i più conosciuti
  • Prima i più apprezzati
  • Prima i più recensiti
  • Prima i più costosi
  • Prima i più economici

Ristorante Amaretto

Spilamberto
Emiliano
5.3/612
Ristorante Amaretto

Brazil Grill

Castelfranco Emilia
Brasiliano
5.4/612
Brazil Grill

Osteria del 32

Spilamberto
Italiano
6.0/62
Osteria del 32
Stai cercando i migliori ristoranti vicino a te?

Laghi Balena

Centro
Italiano
Laghi Balena

Trattoria 4 Leoni

Centro storico
Toscano
5.3/610
Trattoria 4 Leoni

La Casina

Centro
di Pesce
5.3/664
La Casina

Spiller Verona

Centro
Italiano
4.8/674
Spiller Verona

Oishi Restaurant

Centro
Giapponese
5.3/691
Oishi Restaurant

Simbiosi

Centro storico
Italiano
4.7/617
Simbiosi

Da Burde

Centro storico
Toscano
5.2/670
Da Burde
  1. 1.

    Dallo gnocco fritto alla crescentina: gli antipasti da non perdere

    Un ristorante di San Cesario sul Panaro è il luogo ideale per chi impazzisce per gli antipasti: la cucina modenese, infatti, ne propone alcuni davvero sfiziosi. Lo gnocco fritto, ad esempio, è una pasta fritta da accompagnare a formaggi spalmabili e salumi. La crescentina, invece, è un disco di pasta cotto su un'apposita piastra, che i modenesi consumano assieme a salumi e formaggi. Se la vostra passione sono proprio salumi e formaggi, ricordatevi che la valle del Panaro è la patria del prosciutto di Modena, della pancetta coppata modenese e di numerose varietà di pecorini e caprini.
  2. 2.

    Primi piatti da leccarsi i baffi nei ristoranti di San Cesario sul Panaro

    In un ristorante di San Cesario sul Panaro il primo piatto per eccellenza sono i tortellini in brodo di cappone: secondo la tradizione, infatti, questa celebre specialità sarebbe nata proprio nel vicino Castelfranco Emilia. Altri piatti da assaporare sono i tortelli di zucca e le tagliatelle con il ragù, che nella valle del Panaro vengono preparate con sugo di lepre o cinghiale e funghi.
  3. 3.

    Secondi piatti saporiti e non solo

    In un ristorante di San Cesario sul Panaro è tipico ordinare come secondo piatto la zampone o il cotechino. Il primo è costituito da carni suine salate, speziate e pressate dentro una zampa di maiale. Il cotechino consiste invece in carni suine mescolate a cotenna e pancetta, salate, speziate e inserite all'interno di un budello. Coniglio alla cacciatora e bollito misto sono altri secondi piatti tipici della zona. Ricordatevi di versare qualche goccia del pregiato aceto balsamico di Modena sulle verdure che sceglierete come contorno. E, se dopo un pasto così ricco vi sentirete pesanti, tenete presente che nel modenese sono nati alcuni liquori dal gusto inimitabile: l'Anicione, il Sassolino e il Nocino.