3 Ristoranti cinesi a Verona

Ristoranti cinesi di Verona: riscoprite una cucina ingiustamente sottovalutata

Avete già più volte scelto piatti della cucina giapponese, vietnamita o thailandese, e siete rimasti piacevolmente sorpresi da profumi e sapori? Eppure, prendendo in considerazione la cucina cinese, sono i luoghi comuni ad occupare i vostri pensieri? Provando uno dei migliori ristoranti cinesi di Verona vi renderete conto di come la ricchezza gastronomica di questo Paese non si esaurisca a fritture, involtini primavera e riso alla cantonese. Un pranzo in un locale di qualità farà dissolvere anche l'idea che il cibo proposto da tale cucina sia essenzialmente di scarsa qualità. Lasciatevi conquistare da nuovi sapori prenotando un tavolo in un ristorante cinese di Verona!

Trova ristoranti disponibili:
Ordina per:Prima i più conosciuti
  • Prima i più conosciuti
  • Prima i più apprezzati
  • Prima i più recensiti
  • Prima i più costosi
  • Prima i più economici

Stella D'Oriente

Città antica
Cinese
4.0/61
Stella D'Oriente

Blitz Fusion Wok

Erbusco
Cinese
Blitz Fusion Wok
Nuovo

Ristorante Singapore

Centro
Cinese
Ristorante Singapore
Stai cercando i migliori ristoranti vicino a te?
  1. 1.

    La qualità del cibo in un ristorante cinese di Verona

    Diversi ristoranti cinesi di Verona hanno una lunga storia alle spalle, tanto da aver aperto i battenti già prima della grande ondata migratoria. A caratterizzare questa cucina sono la grande varietà degli ingredienti e le molteplici modalità di preparazione, estremamente differenti tra loro. Avete timore di entrare per errore in uno degli ormai diffusissimi 'All you can eat', vedendovi servire piatti di dubbia qualità influenzati dalla cucina giapponese, malese e vietnamita? scegliendo un ristorante cinese di Verona consigliato da Quandoo avrete la certezza di gustare il meglio della tradizione del Paese più popolato al mondo.
  2. 2.

    Ying e Yang: garanzia di piatti gustosi ma equilibrati

    Nel corso dei secoli, ad esercitare un ruolo non marginale nella cucina della Cina sono state le dottrine mediche. I grandi chef asiatici, infatti, sono in grado di preparare piatti caratterizzati da un perfetto equilibrio tra componenti 'ying' e 'yang'. Fanno parte dei primi, tra gli altri, frutta e legumi; nei secondi, invece, rientrano la maggior parte delle proteine e le fritture. Inoltre, pranzando in un ristorante cinese di Verona vi verranno servite pietanze assai diverse rispetto a quelle appartenenti alla dieta occidentale. Se gli elementi principali sono riso, cereali, legumi, carne e pesce, molte delle preparazioni presentano tutti e 5 i sapori, ossia dolce, amaro, acidulo, salato e piccante. Gli accostamenti sapranno rendere la vostra esperienza in un ristorante cinese di Verona realmente sorprendente!
  3. 3.

    Pasta, riso e zuppe: un viaggio nel gusto!

    Se amate i primi, i migliori ristoranti cinesi di Verona sapranno accontentare il vostro palato. Oltre a proporre una grande varietà di zuppe, come quella con pomodori e gamberi, sono moltissime le pietanze che vedono come ingrediente principale pasta o riso. La Cina, non a caso, rappresenta uno dei primi Paesi ad aver riconosciuto un'importanza cruciale alla pasta; ne vengono utilizzate diverse tipologie, comprese pasta di riso e grano saraceno. Da appassionati di riso, oltre al classico Cantonese, in un ristorante cinese di Verona avrete modo di gustare il riso saltato con verdure, cipolla, prosciutto e uova sode. Viene anche servito come accompagnamento a secondi piatti, pollo all'ananas su tutti. I piatti indiani vi hanno sempre attirato per l'ampio impiego di spezie? Provate il riso al curry, oppure la zuppa 'za-zai', caratterizzata da un brodo decisamente piccante.
  4. 4.

    I migliori ristoranti cinesi di Verona? Affidatevi a Quandoo

    Uno dei ristoranti cinesi di Verona presenti nella lista di Quandoo vi darà modo non solo di assaporare una serie di pietanze fritte, dai gamberetti alla verdura, dal pollo al gelato, ma anche di sperimentare forme di cottura molto più leggere. Elementi immancabili nei menu sono gamberi e gamberoni, spesso affiancati in tavola da verdure al vapore. Proprio la cucina al vapore è particolarmente diffusa, risultando fondamentale per la realizzazione di ravioli, panini e piatti a base di tofu.Non dimenticate le salsine, molte delle quali agrodolci, il cui sapore deciso è in grado di donare, soprattutto ai gamberi, un sapore irresistibile!