Arà è Sud

Centro storicoSiciliano, Italiano, di Frutti di mare, Europeo
Fantastico
5.8/6
11 Recensioni
Arà è Sud Firenze image 1
Arà è Sud Firenze image 2
Arà è Sud Firenze image 3
Prenotazione gratuita e velocePrenotare un tavolo in pochi secondi
Clienti soddisfattiPiù di 100 milioni di clienti sono soddisfatti

Arà è Sud

La cucina siciliana è di sicuro la cucina più ricca di sorpresa, visto che riesce a coniugare sapori davvero diversi in un mix armonico e gustoso. Prendete l'impanatigghia, una specie di empanada di pasta frolla farcita con cioccolato, cannella, mandorla e filetto di manzo, una delizia tutta da scoprire portata da Modica a Firenze da Carmelo Pannocchietti, chef di Arà è Sud, raffinato ristorante siciliano di via della Vigna Vecchia. Scoprite tutti i segreti di questa gastronomia in un ristorante del centro storico che vi sbalordirà.

Orari di apertura

Oggi aperto - Aprirà alle 12:00
Wednesday
12:00 - 23:00
Thursday
12:00 - 23:00
Friday
12:00 - 23:00
Saturday
12:00 - 23:00
Sunday
12:00 - 23:00
Monday
12:00 - 23:00
Tuesday
Chiuso

Indirizzo

Arà è Sud
Via Della Vigna Vecchia 4
Firenze 50122

11 Recensioni su Arà è Sud

Fantastico
5.8/6
11 Recensioni
Tempo d'attesa:Veloci
Servizio-personale:Eccellente
Qualità/prezzo:Positivo
Cibo:Perfetto
Rumore:Decisamente positivo
Atmosfera:Perfetta
"Eccellente"
6/6
Pina M.2 mesi fa · 1 recensione

Cena fantastica, ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo per una serata al profumo di Sicilia con cucina a vista. Personale di sala attento, gentile e professionale.

"Eccellente"
6/6
Francesco B.un anno fa · 3 recensioni

Che dire un ottimo ristorante siciliano a Firenze. Da provare assolutamente. Ottimi piatti della tradizione ben eseguiti e a prezzi contenuti. Le ragazze del personale molto gentili.

"Eccellente"
6/6
Daniel M.un anno fa · 1 recensione

Cucina siciliana in terra toscana, una benedizione! Consiglio vivamente di andare a gustare le loro prelibatezze!

Più informazioni su Arà è Sud, Firenze

Carmelo Pannocchietti, chef nato a Modica, ha una passione particolare per la sua terra ed è anche per questo motivo che Arà è Sud è uno dei ristoranti di cucina siciliana più celebri non solo a Firenze, ma d’Italia, tanto da essere selezionato tra gli stand del Mercato Centrale di Roma, uno spazio che comprende tutte le eccellenze gastronomiche del nostro paese. La produzione artigianale dei piatti proposti rende Arà è Sud una tappa gastronomica davvero imperdibile, non fosse altro che per i suoi celeberrimi arancini, piatto simbolo dello street food siciliano.

Ma ovviamente la Sicilia è molto altro e da Arà è Sud, che si trova in via della Vigna Vecchia, nel centro storico di Firenze, potrete esplorare tutti i sapori che caratterizzano una delle cucine più amate d’Italia, di sicuro la più imitata: provate le panelle, la caponatina e i fagottini di riso con spinaci e salsiccia ragusana DOC. La pasticceria, poi, è uno dei punti forti del locale, visto che grazie alla passione di Francesco Agosta, l’altro socio del ristorante, potrete assaggiare i celeberrimi cannoli, la cassata e molte altre specialità siciliane come il cioccolato di Modica.