Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Savona
Albisola Superiore
Braceria Farinata al Portichetto

Braceria Farinata al Portichetto

Italiana

Foto del ristorante Braceria Farinata al Portichetto a Albisola Superiore, Savona
Non è ancora possibile prenotare da Braceria Farinata al Portichetto tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Braceria Farinata al Portichetto

Accettano cani
Adatto a famiglie ✨
Accesso sedia rotelle
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Tavoli esterni
Aperto ora
-
Chiuderà alle 23:30
Wednesday
19:00 - 23:30
Thursday
19:00 - 23:30
Friday
19:00 - 23:30
Saturday
19:00 - 23:30
Sunday
19:00 - 23:30
Monday
Chiuso
Tuesday
19:00 - 23:30

Maggiori info sul ristorante: Braceria Farinata al Portichetto

Se siete appassionati di carne, allora il nome che dovete per forza conoscere se siete di Savona e dintorni è Braceria Farinata al Portichetto. Questo locale si trova ad Albisola Superiore, centro ligure rinomato per la produzione della ceramica, in via della Pace, ed è un classico locale specializzato in carne che ha conquistato la fedeltà dei suoi clienti grazie ad un’ampissima possibilità di scelta per quanto riguarda i tagli a disposizione.

Domande frequenti

Nel ristorante Braceria Farinata al Portichetto si mangia cucina Italiana?

Sì, nel ristorante Braceria Farinata al Portichetto si mangia Italiana.

Braceria Farinata al Portichetto Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante Braceria Farinata al Portichetto ha un Parcheggio su strada.

Vuoi prenotare un tavolo da Braceria Farinata al Portichetto?

La farinata di ceci è uno dei piatti più semplici e al tempo stesso intensi della cucina ligure. L’origine della farinata, piatto classico del cosiddetto street food, non è avvenuta sulla strada, secondo la leggenda. Si narra infatti che nel tredicesimo secolo, il periodo delle Repubbliche marinare, nell’imbarcazione dei genovesi colpita da una tempesta, i barili di olio e di farina di ceci si rovesciarono e si mescolarono con l’acqua salata. Il composto venne messo ad asciugare e lo si consumò come se fosse una frittella: era l’antenata di quella che ora viene chiamata farinata di ceci, ed è il simbolo della Braceria Farinata al Portichetto, locale che si trova in via della Pace ad Albisola Superiore, proprio di fronte al Palazzo Comunale. Braceria Farinata al Portichetto è specializzato in carne alla griglia e le varietà di carne che troverete in menu vi sbalordirà. L’ambiente della Braceria Farinata al Portichetto è caloroso e intimo, giusto per scaldarvi il cuore mentre deliziate il palato. Tartare, tagliata, costata o hamburger: in qualsiasi modo venga declinata, la carne della Braceria Farinata al Portichetto vi stupirà per la sua freschezza.