Campisi
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Campisi
L’eleganza delle portate che proverete da Campisi, ristorante siciliano che si trova nel quartiere Africano a Roma, è certamente la cifra distintiva della sua offerta gastronomica. In viale Somalia, grazie all’esperienza di una famiglia da sempre legata al mare (tant’è che a Marzameni, in provincia di Siracusa, dirigono un’azienda che si occupa di prodotti ittici da oltre 150 anni), avrete l’occasione di provare una delle cucine più fresche ed originali della Capitale, avendo la certezza di assaggiare solo il meglio che la Sicilia può offrire.
Domande frequenti
Nel ristorante Campisi si mangia cucina di Pesce?
Campisi Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Campisi?
Campisi è un nome che ogni siciliano conosce - o dovrebbe conoscere - dato che questa famiglia di Marzameni, in provincia di Siracusa, produce da oltre centocinquant’anni prodotti ittici (tra cui conserve per la lavorazione del pesce) che sono frutto di una storia antica, quando in Sicilia c’era la dominazione araba. Campisi, a Roma, è soprattutto il nome di un ristorante, aperto da un membro della famiglia qualche anno fa nel quartiere Africano a Roma.
In viale Somalia, in una delle zone più eleganti di Roma Nord, troverete un ristorante gourmet che esprime solo il meglio dell’eccellenza siciliana: merito della maestria degli chef, dell’entusiasmo dello staff e naturalmente nel fortissimo legame che unisce la famiglia Campisi alla lora terra e soprattutto al loro mare. Provate, per iniziare, l’antipasto di tonnara Campisi con tonno affumicato, pesce spada affumicato, mosciame di tonno, suppizzata di tonno e bottarga di tonno e poi fatevi conquistare dalla freschezza dei tonnarelli con polpa di spigola, pistacchi di Bronte e limone di Sorrento. L’estrema varietà e la freschezza dei piatti proposti da Campisi sono un unicum non solo nel quartiere Africano, ma in tutta Roma: metteteli alla prova!