Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Pompei
Centro
Caupona

Caupona

Napoletana, Italiana

Foto del ristorante Caupona a Centro, Pompei
Non è ancora possibile prenotare da Caupona tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Caupona

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Tavoli esterni
Oggi aperto
-
Aprirà alle 11:30
Tuesday
11:30 - 16:00
18:30 - 23:30
Wednesday
11:30 - 16:00
18:30 - 23:30
Thursday
11:30 - 16:00
18:30 - 23:30
Friday
11:30 - 16:00
18:30 - 23:30
Saturday
11:30 - 16:00
18:30 - 23:30
Sunday
11:30 - 16:00
18:30 - 23:30
Monday
11:30 - 16:00
18:30 - 23:30

Maggiori info sul ristorante: Caupona

Fin dal nome il ristorante Caupona di Pompei lascia intuire il legame unico con il territorio campano e la sua storia millenaria: la caupona era una tipica osteria di campagna e locanda delle province dell’Impero, dotata di scuderie per cavalli e servizi per i visitatori, per i quali ovviamente non poteva mancare la cucina. Oggi il Vesuvio ha modificato per sempre le strutture originali, ma in via Masseria Curato rivivono il gusto e gli arredi di un tempo, oltre a una cucina mediterranea fatta di ingredienti di qualità e ricette antichissime. Prenotate e tuffatevi nella cucina millenaria di Pompei Antica!

Domande frequenti

Il ristorante Caupona dispone di posti a sedere all'aperto?

Sì, il ristorante Caupona dispone di posti a sedere all'aperto.

Nel ristorante Caupona si mangia cucina Napoletana?

Sì, nel ristorante Caupona si mangia Napoletana.

Vuoi prenotare un tavolo da Caupona?

Il motivo per cui Pompei è nota in tutto il mondo è chiaro: l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C, che ha sepolto per intero una civiltà di cui molti aspetti sono andati perduti nonostante il lavoro degli archeologi. Oggi Pompei è una mèta del turismo internazionale, e nella sua via Masseria Curato si trova un ristorante con una missione tutta particolare: far rivivere ai piatti dell’Antica Roma una seconda giovinezza, basandosi su fonti culinarie dettagliate come il De Re Coquinaria di Marco Gavio Apicio. Gli ingredienti del ristorante Caupona sono tutti genuini, locali, storicamente accurati; i decori, la musica in sottofondo e gli affreschi riprendono lo stile ricercato delle ville della Pompei imperiale, accogliendovi in un viaggio unico nel suo genere.

Il menu riprende l’offerta di una tipica Caupona campana, una sorta di osteria per viandanti e turisti della bella stagione: troverete la quaglia di Trimalcione cotta a bassa temperatura e scottata in padella, laccata al miele, con uovo; la zuppetta di ceci con crostone di pani pompeanorum al Garum con olio aromatizzato al prezzemolo; il medaglione di pesce spada al timo su scarola stufata e crema di fagioli bianchi, e altre sorprese. Viaggiate nel tempo e prenotate da Caupona!