Chiosco ai Pini

Borgo PanigaleItaliano, Emiliano
Fantastico
6.0/6
1 Recensione
Questo ristorante non è più prenotabile online con Quandoo
Ristoranti Consigliati
In questa zona ci sono però 5 ristoranti che puoi prenotare:

Ristorante Bravo Caffè

Centro
Italiano
5.0/6105

Cantina Bentivoglio

Centro
Italiano
5.1/670

Chiosco ai Pini

A volte per mangiare bene non servono tanti fronzoli, ma solo del buon cibo: e questo il Chiosco ai Pini di via Emilia Ponente l’ha capito bene, tanto che in un ambiente spartano propone i piatti più semplici di Bologna, che si sono già fatti strada nel cuore di concittadini e non. Provate i taglieri di salumi e formaggi locali, i fritti misti, oppure il vero fiore all’occhiello, che richiama i visitatori dell’intera Bologna: le crescentine, preparate da Chiosco ai Pini a regola d’arte.

Orari di apertura

Oggi chiuso
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
19:30 - 22:00
Venerdì
19:30 - 22:00
Sabato
19:30 - 22:00
Domenica
12:30 - 14:30
19:30 - 22:00
Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso

Indirizzo

Chiosco ai Pini
Via Emilia Ponente 351
Bologna 40132

Più informazioni su Chiosco ai Pini, Bologna

Vi sembrerà difficile da credere ma uno dei ristoranti più apprezzati di Bologna è un chiosco molto speciale, situato in via Emilia Ponente, a due passi dal Parco dei Pini e dal lungofiume. Eppure il Chiosco ai Pini riesce a creare con semplicità piatti prelibati: niente fronzoli o complicazioni non necessarie; il vero protagonista di questo ristorante sono i piatti, il cibo e nient’altro.

Ed entrando ne avete prova: una volta superata la soglia di ingresso verrete rapiti dai profumi di piatti tradizionali super saporiti, come le crescentine o le tigelle - un tipo di pane sottoposto a frittura e servito con salumi, affettati, sottaceti, pesto modenese e formaggio - fiore all’occhiello del cibo veloce della cucina romagnola. Ma la vostra scelta comprenderà anche gnocco fritto, burrata, crema alle nocciole, ed altre prelibatezze, disponibili anche durante per l’aperitivo. Che siate lì per una cena fra amici o una visita a Bologna in cerca di qualcosa di caratteristico da gustare - magari in un ambiente spartano e senza distrazioni, dai prezzi modici - non dovete far altro che prenotare: al Chiosco ai Pini proverete una leccornia dopo l’altra.

1 Recensione su Chiosco ai Pini

Fantastico
1 Reviews
"Eccellente"
6/6
carlotta l.un anno fa · 1 recensione

Veramente ottime sia crescentine che tigelle, accompagnate da salumi, formaggi, sott'aceti e altre prelibatezze. per chi lo desidera c'è anche il friggione e la burrata, entrambi buonissimi. Locale informale e piacevole. Servizio ai tavoli veloce.