Chiosco ai Pini
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Chiosco ai Pini
A volte per mangiare bene non servono tanti fronzoli, ma solo del buon cibo: e questo il Chiosco ai Pini di via Emilia Ponente l’ha capito bene, tanto che in un ambiente spartano propone i piatti più semplici di Bologna, che si sono già fatti strada nel cuore di concittadini e non. Provate i taglieri di salumi e formaggi locali, i fritti misti, oppure il vero fiore all’occhiello, che richiama i visitatori dell’intera Bologna: le crescentine, preparate da Chiosco ai Pini a regola d’arte.
Domande frequenti
Nel ristorante Chiosco ai Pini si mangia cucina Emiliana?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Chiosco ai Pini?
Vuoi prenotare un tavolo da Chiosco ai Pini?
Vi sembrerà difficile da credere ma uno dei ristoranti più apprezzati di Bologna è un chiosco molto speciale, situato in via Emilia Ponente, a due passi dal Parco dei Pini e dal lungofiume. Eppure il Chiosco ai Pini riesce a creare con semplicità piatti prelibati: niente fronzoli o complicazioni non necessarie; il vero protagonista di questo ristorante sono i piatti, il cibo e nient’altro.
Ed entrando ne avete prova: una volta superata la soglia di ingresso verrete rapiti dai profumi di piatti tradizionali super saporiti, come le crescentine o le tigelle - un tipo di pane sottoposto a frittura e servito con salumi, affettati, sottaceti, pesto modenese e formaggio - fiore all’occhiello del cibo veloce della cucina romagnola. Ma la vostra scelta comprenderà anche gnocco fritto, burrata, crema alle nocciole, ed altre prelibatezze, disponibili anche durante per l’aperitivo. Che siate lì per una cena fra amici o una visita a Bologna in cerca di qualcosa di caratteristico da gustare - magari in un ambiente spartano e senza distrazioni, dai prezzi modici - non dovete far altro che prenotare: al Chiosco ai Pini proverete una leccornia dopo l’altra.