315 Ristoranti a Bologna

Ristoranti Bologna: cene e pranzi nella capitale del gusto

Mangiare a Bologna è un rito: incontrarsi, stare tutti insieme e andare a buttare giù un boccone. Questa bellissima città medievale, caratterizzata dalle torri, soprattutto le famose Torre degli Asinelli e la Garisenda, è sempre viva, sia di giorno che di notte, con i locali aperti fino a tardi e i ragazzi in giro per le vie del Centro. Non mancano i buoni ristoranti a Bologna, in cui provare i piatti tipici della tradizione emiliana.

Filtri rapidi:
Ordina per:Prima i più conosciuti
  • Prima i più conosciuti
  • Prima i più apprezzati
  • Prima i più recensiti
  • Prima i più costosi
  • Prima i più economici

Pizzeria Ristorante Tomi

San Lazzaro
Mediterraneo
5.3/646
Pizzeria Ristorante Tomi

Antica Trattoria Della Gigina

Corticella
Veneto
5.0/645
Antica Trattoria Della Gigina

Hostaria San Carlino

Centro
Italiano
4.8/612
Hostaria San Carlino
Stai cercando i migliori ristoranti vicino a te?

Oishi Restaurant

Centro
Giapponese
5.3/6116
Oishi Restaurant

Cantina Bentivoglio

Centro
Italiano
5.1/689
Cantina Bentivoglio

Aiko

Funo
Sushi
5.3/639
Aiko

Ristorante La Verace

Centro
Mediterraneo
5.1/611
Ristorante La Verace

Trattoria Rivabella

Zola Predosa
Emiliano
5.2/648
Trattoria Rivabella

Antico Borgo

San Vitale
Emiliano
4.6/610
Antico Borgo

Ristorante Pizzeria Caruso

San Vitale
Mediterraneo
5.3/6137
Ristorante Pizzeria Caruso

Il Ragno D'Oro

Sasso Marconi
Emiliano
5.3/625
Il Ragno D'Oro

Megu

Lame
Asian-fusion
5.6/644
Megu

Sikelia

Centro
di Pesce
5.7/626
Sikelia

Trattoria Ganzole

Sasso Marconi
Emiliano
2.8/611
Trattoria Ganzole

Agriturismo cantina al Pazz

Monteveglio
Romagnolo
5.3/612
Agriturismo cantina al Pazz

Franco Rossi

Centro
Emiliano
5.6/614
Franco Rossi

Il Principe

Murri
Emiliano
5.5/62
Il Principe

Da Sandro al Navile

Navile
Emiliano
5.5/680
Da Sandro al Navile

Ristorante Posta

Centro
Toscano
5.6/68
Ristorante Posta

Taj Mahal

Centro
Indiano
5.6/69
Taj Mahal
  1. 1.

    Ristoranti Bologna: nel cuore della cucina emiliana

    E’ nel Centro e in particolare in Piazza Maggiore e nelle vie limitrofe, che si trova la più alta concentrazione di trattorie, enoteche, locali di Bologna. Non c’è miglior zona per assaggiare i piatti tipici della tradizione: tortellini in brodo, tagliatelle o lasagne con pasta d’uovo, l’immancabile ragù e la celeberrima mortadella. Come resistere a tutte queste prelibatezze?
  2. 2.

    Dove mangiare Bologna? La movida del quartiere universitario

    Un quartiere vivo, a qualsiasi ora del giorno e della notte è Porto: la presenza dell’Università ha reso questa zona frequentatissima da giovani e turisti, che qui si danno appuntamento. Tutto il fermento del quartiere si riflette nei numerosi ristoranti che qui si possono trovare: asiatici, latino-americani, vegan e vegetariani. Per ogni esigenza e gusto.
  3. 3.

    Bologna dove mangiare: le migliori zone per risparmiare

    Spostandovi nelle aree circostanti come Borgo Panigale, San Donato, Granarolo o Castenaso troverete le classiche trattorie e i ristoranti di Bologna in cui mangiare la più autentica cucina emiliana e a prezzi ottimi. Potrete inoltre assaporare specialità e pietanze preparate da chef di fama mondiale i ristoranti scelti dai Quandoo Awards, tra i migliori in Italia.
  4. 4.

    Con i suoi bar, locali e ristoranti Bologna non dorme mai!

    Sono tantissimi i bar ed i locali che permettono di bersi un bicchiere di vino o un cocktail sulle note di musica di tutti i generi. Concerti dal vivo ma anche discoteche aperte fino a tarda notte fanno di Bologna, la città italiana del divertimento per eccellenza. In Piazza Maggiore in Centro o nel quartiere Porto, il quartiere universitario, troverete locali per tutti i gusti, dai più alternativi fino a quelli più ricercati con musica jazz.
  5. 5.

    Ristoranti Bologna: ogni occasione è buona per mangiare

    Se siete amanti della saporita cucina emiliana dovete assolutamente provare un classico ristorante Bologna e lasciarvi andare a tortellini, lasagne e ogni leccornie. Che sia per un pranzo di lavoro, una cena romantica o una cena di famiglia, i ristoranti a Bologna con la loro atmosfera accogliente e rilassata, saranno la location perfetta e adatta a ogni esigenza.
  6. 6.

    Ristoranti Bologna: dall’aperitivo fino a cena tardi

    Ogni occasione è quella giusta per andare a mangiare fuori a Bologna: un aperitivo, un pranzo o una cena sono sempre un momento speciale della giornata. Con amici o in coppia, si può scegliere di restare in Centro o di muoversi verso San Donato, Borgo Panigale o San Vitale, per scoprire anche lì i migliori ristoranti a Bologna. Non mancano di certo le pizzerie, per trascorrere una serata rilassata, né i sushi bar per chi è alla ricerca dell’esotico.
  7. 7.

    Bologna ristoranti: prenota un tavolo con Quandoo

    Se siete indecisi su quale ristorante a Bologna scegliere per la vostra cena fuori e volete andare sul sicuro, affidatevi a Quandoo. Il nostro portale seleziona per voi solo le migliori proposte e vi permette di prenotare in pochi click. Non vi resta che provare! Inoltre, col vantaggioso programma fedeltà ogni prenotazione vi consentirà di acquisire preziosi punti convertibili in voucher.