Fare le cose in maniera semplice non è scontato, specie in una città come Roma che ama complicarsi la vita. Ma in fatto di cucina la Città Eterna è ancora imbattibile, grazie a ristoranti come Da Gabriele del quartiere Trionfale - zona a nord della Capitale, poco distante dal Vaticano - che trasmettono ai loro clienti i valori più radicati della gastronomia locale. Pizza, primi classici romani oppure un fresco piatto a base di pesce: Da Gabriele vi sorprenderà con la sua capacità di reinventarsi ogni giorno.
Chi dice Gabriele, a Roma, dice anche Trionfale: il nome del ristorante Da Gabriele è infatti strettamente collegato a quello del quartiere in cui si trova, il Trionfale appunto. Gli interni di Da Gabriele sono quelli tipici di una trattoria e a donare un ulteriore tocco di ospitalità ci pensa lo staff di questo locale, che in tanti anni di storia ha affinato sempre di più il servizio. Da Gabriele sanno esattamente di cosa hanno bisogno i clienti e per questo motivo la trattoria di via Trionfale è così amata. In questo locale è richiestissima la pizza - non c’è bisogno di specificarlo, ma meglio non rischiare: ovviamente ha una pasta bassa e croccante, come la tradizione romana insegna - per via dell’eccellente rapporto tra qualità e prezzo. Ma tutti i piatti romani che meglio rappresentano questa imitatissima gastronomia trovano il loro spazio in un menu ricco di opzioni, dove il pesce non viene assolutamente lasciato da parte e permette a ciascun cliente di trovare il piatto che fa al caso suo.
Era da parecchio che non andavo da Gabriele, e stato tutto ottimo, dal servizio al cibo ottimo e abbondante, accoglienza e servizio degno di un Re, torneremo presto!!
Ho pranzato in questo ristorante con la mia famiglia e siamo stati divinamente! Primi di pesce buonissimi, frittura, patatine, dolce e caffè! Sicuramente torneremo presto!
Gabriele è - da moltissimi anni, ormai - una bella certezza: si mangia bene, sentendosi in famiglia e spendendo poco. In fondo è tutto qui e non ci sono grandi segreti: la cucina è onesta e genuina, il vino è sincero, il pesce è fresco e la carne è buona. I dolci sono ottimi, freschi e fatti bene. Il proprietario è un'istituzione locale e si ricorda con genuina commozione dei vecchi clienti, anche quando tornano di rado. I camerieri sono allegri, orgogliosi del proprio lavoro e sono solleciti nei consigli e nel servizio. Che cosa si può volere di più? Prenota sull'Internet ed avrai un posticino tranquillo: tornerai soddisfatto a casa, riproponendoti di ritornare presto.