Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Castelli Romani
Frascati
Garum

Garum

Romana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa10€

6/6

1 recensione

Foto del ristorante Garum a Frascati, Castelli Romani
Non è ancora possibile prenotare da Garum tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Garum

Adatto a famiglie ✨
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:00
Saturday
12:00 - 15:30
18:30 - 22:00
Sunday
12:00 - 15:30
18:30 - 22:00
Monday
Chiuso
Tuesday
12:00 - 15:30
18:30 - 22:00
Wednesday
12:00 - 15:30
18:30 - 22:00
Thursday
12:00 - 15:30
18:30 - 22:00
Friday
12:00 - 15:30
18:30 - 22:00

Maggiori info sul ristorante: Garum

Nella deliziosa cornice di Frascati, i proprietari del ristorante Garum di via S.S. Filippo e Giacomo hanno voluto rinverdire i fasti della città che fu caput mundi omaggiando la cucina dell’antica Roma nel nome del locale (garum è il nome di una salsa liquida a base di interiora di pesce che forse assomigliava all’odierna pasta di acciughe) e scegliendo, per la propria proposta, tutti i migliori piatti della cucina romana, dai carciofi alla giudia al baccalà alla trasteverina, dai bucatini all’amatriciana ai saltimbocca alla romana. Alcuni piatti sono realizzati proprio con il Garum.

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Garum?

No, non accettiamo pagamenti con carte al ristorante Garum.

Il ristorante Garum dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Garum non dispone di posti a sedere all'aperto.

Vuoi prenotare un tavolo da Garum?

Nel suo De re coquinaria, Apicio nomina varie volte il garum ma non ne spiega mai la ricetta. Questa salsa liquida di interiora di pesce era così diffusa nell’antica Roma che l’autore non ritenne nemmeno necessario soffermarvisi. Alcuni piatti sono realizzati con questo ingrediente a base di colatura di pesce azzurro. I gestori del Garum di Frascati hanno voluto omaggiare la tradizione culinaria della Città Eterna scegliendo il nome della celebre salsa per il loro locale che si trova a pochi passi dalla Cattedrale di San Pietro.

Al Garum, che si trova in via S.S. Filippo e Giacomo, tutti i piatti della tradizione romana sono presenti in un menu in cui spiccano anche molte specialità della tradizione italiana. L’ambiente del ristorante Garum è tipicamente rustico e confortevole, adatto sia per un pranzo informale ma anche per una cena romantica: il segreto sta nell’aver saputo far incontrare uno stile sobrio con un’attenzione particolare ai dettagli. Per questo motivo, Garum conquisterà prima i vostri occhi e poi il vostro palato.